FINO ALLA FINE, QUINTA TAPPA: WINELIVERY-MEDIOBANCA 2-3

12/04/2021

La rubrica sulle rimonte approda nel campionato per le imprese con il super secondo tempo di Nespoli e compagni

Dopo aver ripercorso le migliori rimonte stagionali nel Campionato Universitario e nel Football Clan, "Fino alla fine", la rubrica sui clamorosi ribaltoni delle competizioni Cun, approda anche nella Serie i. E nel campionato per le imprese c'è una formazione che, suo malgrado, è stata protagonista di tante rimonte subite: stiamo parlando di Winelivery, all'esordio nel torneo ma comunque capace di qualificarsi subito nel Trofeo delle Aziende e pronta a contendere il titolo alle migliori. Un percorso fatto di 2 vittorie e 2 sconfitte, e proprio i due ko di Colasuonno e compagni sono arrivati dopo un doppio vantaggio buttato alle ortiche proprio nei minuti finali.

La prima delle due rimonte subite è datata 28 settembre 2020. Nella terza giornata del girone B, si affrontano Winelivery e Mediobanca, con entrambe le formazioni a zero punti a causa rispettivamente della sconfitta per 7-5 con Gum (e il riposo da calendario nella prima giornata) e dei ko, per Mediobanca, contro Best (9-3) e Gorla (7-2). Al Palauno va in scena una sfida equilibratissima, con Robelli e Di Pasquale che evitano sulla linea il vantaggio di Vaccaro, mentre dall'altra parte Pinto deve fare gli straordinari per respingere le conclusioni ravvicinate di Brigandi e Di Pasquale. Prima dell'intervallo, però, la partita si sblocca con il destro al volo di Marchi sull'assist di Bonomo.

L'equilibrio prosegue nella ripresa, con Marchi che trova la doppietta con una super giocata su Bianchi, il migliore di Mediobanca, conclusa con un diagonale mancino imparabile. Dopo aver sfiorato il tris ancora con Marchi, però, Winelivery ha un momento di blackout, e Mediobanca ne approfitta per trovare il 2-2 nel giro di pochi minuti. Se sul 2-1 il rimpallo di Bianchi è decisivo per permettere a Scandellari di accorciare le distanze, il pareggio è tutto merito del numero 2, che incrocia benissimo sul secondo palo. E, a tre minuti dalla fine, la rimonta si completa con il clamoroso errore di Robelli, che nel tentativo di rimettere in gioco serve di fatto Vaccaro, che ringrazia e a porta vuota firma il 3-2 che regala un'incredibile vittoria a Mediobanca. Un risultato che, però, si rivelerà inutile nell'economia del girone: Mediobanca retrocede nella Coppa delle Industrie, Winelivery vola da seconda al Trofeo delle Aziende.

Ecco gli highlights di quell'incredibile partita: