Coppa delle Industrie
5 a side football - Coed

SERIE I - ULTIMA GIORNATA

13/05/2019

L'ultima giornata di Serie I è pronta a regalarci emozioni e verdetti

Valerio Tubercolo - 

La fase a gironi si è quasi conclusa, ogni squadra ha percorso il proprio cammino ed ha a disposizione gli ultimi 40' per determinare il definitivo piazzamento in classifica.

- Nel Girone A di I Divisione, Cra FNM, Calciatori Brutti e Best S.R.L sono sicure della qualificazione al "Trofeo delle Aziende", molto probabilmente proprio nell'ordine appena citato. Moby, invece, si gioca le ultime e ridotte speranze di qualificarsi in quarta posizione a discapito di Moneyfarm che, però. ha due punti in più ed una gara in meno rispetto ai rossoblù. Sarà "Coppa delle Industrie", invece, sicuramente per Safety Players e Docflowdefinitivamente fuori dalla lotta per non retrocedere che, invece, vede lottare duramente Immobiliare Pentagono e Veepee, aggrappate alle ultime speranze.

- La situazione nel Girone B, invece, vede la retrocessione matematica di Schneider Electric Crad che ha chiuso il raggruppamento con soli 3 punti dopo 8 partite giocate. Delifrance, Alpherg e Zeta Service, invece, parteciperanno alla "Coppa delle Industrie", sono certe di non poter finire tra le prime quattro, e dovranno soltanto capire in che posizione chiudere il girone. Nelle zone alte, invece, Gorla e Picchio si sfideranno per la supremazia nel girone, in un incontro che promette scintille, a Gum Consulting, invece, basta un punto per essere certa di terminare tra le prime quattro, ma una vittoria potrebbe proiettare il TeamPardi in seconda posizione in caso di sconfitta di Picchio. La lotta, quella vera, sarà tra Edreams e Dazn, entrambe alla ricerca dell'ultimo pass per il "Trofeo delle Aziende": entrambe le compagini contano 12 punti con una partita ancora da giocare, ma lo scontro diretto (che potrebbe fare la differenza) sorride a Matta&Co che, il 18 Marzo nella seconda giornata di campionato, hanno asfaltato 6-2 i diretti avversari.

- In II Divisione, poi, la situazione è già ben delineata con le prime quattro già certe dell'iscrizione alla I Divisione la prossima stagione: Spiralit ha la possibilità di vincere il girone, chiudendo davanti ad SC Johnson, giò certa del secondo posto proprio come Mach-1, terzo matematicamente. La quarta posizione, dunque, è di proprietà di IGS che potrebbe chiudere il girone a 18 punti, ma che non scavalcherebbe comunque Mach-1 per via degli scontri diretti. In coda, infine, Retelit e Satispay proveranno a muovere la loro classifica e conquistare i primi, agoniati, punti del torneo.

Mancano, dunque, soltanto 40 minuti ... poi sarà fase finale !!