Campionato per Imprese - I Divisione
5 a side football - Coed

IL FANTACUN E' PRONTO AL DECOLLO

01/07/2019

Il Fantacalcio della competizione ha un volto nuovo

Il Fantacun è un gioco virtuale in collaborazione con la Onlus INSUPERABILI, basato sulle caratteristiche e sulle statistiche individuali dei giocatori delle varie squadre partecipanti alle competizioni CUN.

Il progetto nasce dall’idea di analizzare dettagliatamente le basi, i miglioramenti e gli sviluppi dei ragazzi INSUPERABILI e dei giocatori CUN, al fine di monitorare i loro progressi e di migliorare la loro esperienza di fruizione del torneo. Il progetto è volto all’inclusione, all’interattività tra i partecipanti ed allo sviluppo di nuove tecnologie.

La novità introdotta quest'anno sta nel rappresentare graficamente le card dei partecipanti delle varie squadre, contenenti le skill di riferimento per costituire la valutazione finale.

Fantacun si svolgerà come segue:

Al torneo partecipano 18 squadre ed ogni giocatore CUN riceverà una valutazione individuale (da 1 a 100) basata su quattro criteri: tecnica, velocità, difesa e forza per i giocatori di movimento, tuffo, presa, riflessi e piazzamento, invece, per i portieri. Questa valutazione sarà decisa insindacabilmente dai giornalisti;

Ogni partecipante potrà formare una rosa composta da 12 giocatori CUN, votati su una scala da 1 a 100 in base al punteggio ottenuto dalle valutazioni individuali, ed avrà a disposizione 1000 “crediti” per comporre la rosa. I 18 partecipanti si affronteranno settimanalmente, seguendo le nostre indicazioni e, chi totalizzerà più punti, vincerà il torneo. 

Cosa aspetti? Vuoi ricevere la tua Card? Vuoi poterti schierare in campo ogni qualvolta giochi con la tua squadra? LE ISCRIZIONI SONO APERTE!


Durante questa stagione, inoltre, CUN Company ha avuto molto a che fare con HEL - Hellodì Esports Lab, società che ha organizzato il Pes Italian Championship, il primo Campionato Italiano di Pes per PS4 in collaborazione con la community di Calciatori Brutti, anche durante le loro tappe della #12ore, a Roma e Milano. Grazie alla loro presenza, dunque, tantissimi ragazzi hanno potuto confrontarsi a colpi di "gol focaccina" ed azioni da manuale, occupando al meglio il tempo tra una partita (vera) e l'altra.

CUN sta sviluppando, quindi, una demo in cui i protagonisti sarete voi, all’interno del famosissimo videogioco prodotto da Konami. Un progetto, un’idea sulla quale vi terremo aggiornati nelle prossime settimane, ma che denota quanto la realtà CUN sia evoluta e volta al futuro!