Campionato per Imprese - I Divisione
5 a side football - Coed

TEAM OF THE YEAR

21/01/2020

La formazione dell'anno della Serie I votata da voi!

In vista della nuova stagione, che aprirà i battenti il 9 Marzo, vi propniamo il Team Of The Year della passata stagione. Nei mesi scorsi vi abbiamo chiesto di votare sui social la squadra ideale dell'ultima annata di Serie I, ed è venuto fuori un quintetto da urlo che schiereremo con l'1-2-1.

In porta abbiamo Emanuele Grillo, l'estremo difensore di Gorla s.p.a ha sfiorato la vittoria nel Trofeo delle Aziende, arrendendosi solo in finale contro Gum Consulting, e fra Regular Season e fase finale ha collezionato 10 presenze con la ottima media di 6,8. Ha mostrato tutto il potenziale, riuscendo a stupire tutti gli addetti ai lavori.

Il riferimento arretrato è Antonino Filocamo, il difensore di Cra Fnm ha mostrato una grande intelligenza tattica, evidenziata dalla media voto personale di 6,8, in più al marcatore biancoverde piace anche l'area avversaria, sono infatti 6 i gol nelle 8 partite disputate fra Prima Divisione e Trofeo delle Aziende: un motorino inesauribile che merita questo posto nel top team.

A centrocampo abbiamo Bernard Lopez di Zeta Service, il fantasista ha trionfato nella Coppa delle Industrie ed è stato l'uomo della partita in finale, ha infatti deciso l'ultimo atto con Dazn con uno straordinario poker. Le sue reti in totale sono state 12 in 9 presenze totali, e la media voto arriva a 7,15: sempre decisivo.

Il secondo al centro del campo è Luca Matti, la sua media voto è stata di 6,8, il talento di EDreams ha soprattutto esibito un formidabile fiuto del gol, sono addirittura 17 le marcature in 10 gare. Purtroppo per lui non sono bastate per portarsi a casa un trofeo, visto che i suoi si sono fermati in semifinale del Trofeo delle Aziende con Gorla.

Infine spazio alla punta di diamante, ovvero Riccardo Rossi di Gorla s.p.a, l'attaccante rossoblu ha segnato 18 gol in 11 partite, è andato vicino ad alzare il Trofeo delle Aziende, e la sua fantastica annata è mostrata dalla sua pazzesca media voto di 7,45. Imprendibile nell'uno contro uno, è uno degli intoccabili di Mr.Diana.