SERIE i - TOP OF THE YEAR

27/07/2023

Ecco a voi la top5 della Serie i: comanda Gum in attacco, dietro troviamo Cra Fnm, GG Teamwear e Alten.

 

L'All Star Team della Serie i è pronta per scendere in campo, siamo sicuri che questa top5 potrebbe giocarsela contro chiunque, andiamo nel dettaglio:

 

 

1) Gabriele Dani: è l'estremo difensore di Alten Milano, dopo aver battuto la concorrenza di Dario Pardi, Jacopo Aloe e Christian Iengo, a difendere i pali della top5 di Serie i. I giallorossi che hanno terminato la loro cavalcata in semifinale del Trofeo delle Aziende, sono stati sicuramente supportati dalle parate di Dani, che termina la manifestazione con la media voto generale di 6.75 in 10 partite.

2) Fabrizio Guido: difensore dalla tecnica strabiliante, non poteva mancare in questa squadra dei sogni. In Regular Season ha fatto registrare numeri superlativi: 14 gol in 5 gare con la media voto di 8, proseguendo la stagione con 2 gol nel Trofeo delle Aziende e la media voto di 7.5, coronando il tutto con la vittoria finale del Trofeo delle Aziende a Napoli.

3) Riccardo De Ponti: difensore tuttofare, capace di costruire e cucire il gioco come pochi e di trascinare i suoi alla vittoria finale nel Trofeo delle Aziende, portandosi a casa anche la palma di miglior giocatore del torneo. Media finale fra Regular Season e Trofeo delle Aziende di 7.1 in 9 partite, con ben 10 reti all'attivo.

4) Umberto Pardi: vecchia conoscenza della Serie i, risulta essere sempre uno dei migliori giocatori del torneo, come conferma la sua presenza nella top di questa stagione. Gum Consulting si è fermata ad un passo dal terzo trionfo nel Trofeo delle Aziende, e lui è stato protagonista dell'ennesima cavalcata dei ragazzi in giallo: 7.45 la sua media voto generale, con 13 gol in 11 gare.

5) Maurizio Catananti: non crediamo possa esistere una top della Serie i senza questo formidabile centravanti a guidarla. La sua assenza nella finalissima ha fatto la differenza, visto che dal punto di vista realizzativo ha dominato il torneo come sempre: chiude con la spaventosa media voto di 7.8 e 18 gol in 7 match.

6) Francesco Papa: il mister di Cra Fnm dopo aver guidato i suoi uomini al successo del Trofeo delle Aziende di Milano, è chiamato a comandare questo super squadrone, grazie alle sue capacità di leadership.