
GIRONE DI MONZA FINO ALL'ULTIMO RESPIRO!
Girone Monza&Brianza: Mediaset-Image vince al fotofinish su Profart, Vesta e Mitsubishi pronte per le Finals
A cura di Samuele Fiorin - Il Girone di Monza&Brianza si è rivelato una delle realtà più equilibrate e spettacolari della stagione.
Nove squadre, otto giornate e una lotta al vertice vissuta fino all’ultimo minuto.
A spuntarla è stata Mediaset - IMAGE, che con 22 punti chiude davanti a tutti, seguita a ruota da una tenace Profart a quota 21.
Due squadre che si sono alternate al comando settimana dopo settimana, alimentando una rivalità sportiva che ha reso il girone avvincente fino all’ultima giornata.
La forza di Mediaset è stata evidente nella costanza dei risultati e nell’esplosività offensiva di Seno, capocannoniere del girone con 22 gol, autentico mattatore e trascinatore del gruppo.
La sua presenza in area è stata una garanzia per tutta la stagione.
Per Profart, invece, il nome da ricordare è Martin, seconda punta del campionato con 18 reti, autore di giocate decisive e fondamentale nell’economia del gioco offensivo.
Entrambe le formazioni staccheranno ora il biglietto per il prestigioso Trofeo delle Aziende, il massimo livello delle CUN Finals, dove affronteranno le prime e seconde classificate dei gironi di tutta Italia in una sfida ad eliminazione diretta che promette grande spettacolo.
Alle loro spalle si è distinta Vesta Solutions, solida terza con 18 punti e capace di coniugare ordine tattico e qualità. Uno dei protagonisti assoluti è stato Vaccari, punto di riferimento in mezzo al campo, sempre lucido nella gestione del gioco.
Vesta, insieme a Mitsubishi Electric A, che ha chiuso al quarto posto con 12 punti, prenderà parte alla Coppa delle Industrie, torneo di altissimo livello che metterà in competizione le terze e quarte classificate dei gironi nazionali.
Per quanto riguarda Mitsubishi Electric B, GUM Group e Sirti Digital Solutions, rispettivamente quinta, sesta e settima in classifica, si aprono ora le porte del Trofeo delle Società, la terza competizione nazionale firmata CUN, pensata per valorizzare le squadre solide e combattive che hanno sfiorato il podio.
Chiudono la graduatoria A.C. Sfre e HP CDS, che non accedono alle Finals ma portano comunque con sé l’esperienza di una stagione ricca di sfide e insegnamenti.
Le basi per ripartire nella prossima edizione ci sono tutte.
Ora la parola passa al campo nazionale.
Le CUN Finals rappresentano il culmine della stagione, una fase a eliminazione diretta che vedrà le formazioni di Monza e Brianza incrociare quelle di Milano, Roma, Bologna, Torino e altre grandi città. In palio non solo trofei, ma il titolo di miglior squadra aziendale d’Italia.