
LA CAPITALE ATTERRA A MILANO!
ITK in vetta, Todde Bus tiene il passo, si vola alle CUN Finals!
A cura di Samuele Fiorin : Il Girone di Roma ha chiuso i battenti con una Regular Season breve ma intensa, segnata da colpi di scena, conferme e tantissime giocate straordinarie.
A dominare il gruppo è stata ITK Sporting Team, protagonista di un percorso solido e cinico, guidato da un attacco prolifico e da due giocatori capaci di fare la differenza: Sordilli, capocannoniere del girone con 11 reti, e Baldazzi, secondo miglior marcatore con 6 gol.
Insieme hanno formato un tandem offensivo letale, capace di spaccare le partite e trascinare ITK alla conquista del primo posto e della qualificazione diretta al Trofeo delle Aziende, il tabellone d’élite delle CUN Finals.
A seguire, Todde Bus ha disputato un campionato ordinato e costante, chiudendo al secondo posto e guadagnandosi anch’essa un posto tra le grandi d’Italia.
Decisivo per il percorso gialloblù è stato il contributo di Trocolli, giocatore tecnico e generoso, sempre presente nei momenti chiave.
La squadra ha dimostrato solidità, compattezza e una mentalità vincente che potrà dire la sua anche contro avversari provenienti da altri territori.
Agenzia ANSA e PEPSICO, invece, attese nella Coppa delle Industrie, il tabellone dedicato alle terze e quarte dei gironi, e pensato per valorizzare le squadre capaci di superare le difficoltà iniziali con spirito competitivo.
In particolare, in casa PEPSICO spicca Carbone, autore di 5 reti e leader tecnico della squadra.
A chiudere la lista delle qualificate c’è ALTEN Roma, ultima nella classifica della regular season ma ammessa al Trofeo delle Società, dove affronterà formazioni provenienti da altri gironi d’Italia con il desiderio di riscatto e voglia di sorprendere.
Con il Girone di Roma archiviato e il quadro delle qualificate ormai definito, la capitale è pronta a mandare le sue rappresentanti al grande evento nazionale.
Le CUN Finals si preannunciano infuocate, tra tabelloni ad eliminazione diretta, incroci da brividi e l’opportunità per ogni squadra di scrivere una pagina importante nella storia del calcio aziendale.
Roma ci arriva con l’orgoglio di chi ha saputo rialzarsi dopo ogni ostacolo, e con la speranza che il sogno tricolore possa ancora diventare realtà