Verona da Finals!

03/06/2025

Evotec domina con Crotti, Meggiorini guida Pasqualini, Komatsu sorprende tutti: sei squadre pronte a rappresentare Verona alle CUN Finals.

A cura di Samuele Fiorin - A Verona è calato il sipario sulla Serie I, e il Girone D ha consegnato una storia intensa fatta di equilibrio, sorprese e grandi individualità.

Protagonista assoluta è stata Evotec Verona, che ha dominato tanto la Regular Season quanto i playoff, imponendosi con personalità e qualità di gioco.

A guidare l’assalto alla vetta è stato Crotti, capocannoniere del girone con 12 gol nella stagione regolare e altre 3 reti nei Playoff, autentico trascinatore offensivo e uomo chiave per i successi della squadra.

Evotec ha chiuso entrambe le fasi da imbattuta al primo posto, meritando così il pass per il prestigioso Trofeo delle Aziende alle CUN Finals.

Insieme a lei ci sarà Unicredit – Circolo Verona, seconda nei Playoff, capace di consolidare il proprio rendimento grazie a un gruppo solido e ben gestito. Un nome su tutti da menzionare è quello di Costa, che si è distinto nei momenti decisivi con giocate preziose e una leadership silenziosa ma efficace.

Anche per Unicredit il cammino proseguirà nel tabellone delle migliori squadre aziendali d’Italia. Al terzo posto nei Playoff troviamo Autoservizi Pasqualini – Arkè Srl, squadra capace di lottare fino all’ultimo con un attacco di altissimo livello. A brillare è stato Riccardo Meggiorini, ex attaccante di Serie A, che ha messo a segno 8 gol in Regular Season, confermandosi secondo nella classifica marcatori del girone.

Grazie alla sua esperienza e classe, Pasqualini accede meritatamente alla Coppa delle Industrie, dove troverà avversari agguerriti provenienti da tutta Italia.

Dai Playout, invece, è emersa con forza Komatsu Italia Manufacturing, che ha ribaltato i pronostici con una seconda fase impeccabile, chiusa con 12 punti e il primo posto.

La squadra gialloblù entra così in Coppa delle Industrie con grande slancio, pronta a sfidare le terze dei playoff in una cornice nazionale di alto profilo.

Completano il quadro PS Borgo Trento e Gruppo Valente, rispettivamente seconda e terza nei playout, che accedono al Trofeo delle Società, competizione pensata per premiare l’impegno, la crescita e lo spirito sportivo delle realtà aziendali più combattive.

Con le classifiche definite, Verona porta alle CUN Finals sei rappresentanti, suddivise tra i tre tabelloni principali. Una grande occasione per mostrare il valore del calcio aziendale veneto e misurarsi con le migliori squadre d’Italia. E con nomi come Crotti, Meggiorini e Costa in campo, le emozioni sono appena iniziate.