
ASSE TORINO - MILANO
AWE Sport domina da favorita, Truckers e MPE rispondono. Ora lo spettacolo continua alle CUN Finals!
A cura di Samuele Fiorin - Il Girone E della Serie I, edizione torinese, ha regalato emozioni e verdetti chiari, confermando le aspettative e offrendo anche qualche sorpresa lungo il cammino.
A prendere il comando sin dall’inizio è stata AWE Sport, che ha saputo unire forza collettiva, qualità individuali e costanza di rendimento.
Dopo il primo posto in Regular Season, la formazione torinese ha ribadito la propria superiorità anche nei Playoff, conquistando 12 punti su 12 disponibili, e chiudendo così in vetta sia nella prima che nella seconda fase.
Un dominio netto, che spalanca le porte del Trofeo delle Aziende alle CUN Finals, dove AWE Sport sarà una delle formazioni da battere a livello nazionale.
A brillare tra le fila della capolista è stato Scotto Tripodi, autore di 9 reti nella Regular Season, secondo miglior marcatore del girone.
Al secondo posto si è confermata Truckers, squadra compatta e ben strutturata, capace di reggere la pressione nei momenti decisivi dei Playoff e di assicurarsi il secondo slot disponibile per il Trofeo delle Aziende. Determinante in questa fase è stato De Brasi, che con 3 gol nei Playoff ha guidato l’attacco con freddezza e lucidità.
Meno fortunata la corsa di FC Zero Grandine, che ha pagato a caro prezzo un Playoff complicato, chiuso senza punti.
Eppure, il talento non è mancato: su tutti, spicca il nome di Parisi, capocannoniere del girone con 10 reti, punto di riferimento offensivo sin dalle prime giornate. La squadra potrà rifarsi nella Coppa delle Industrie, dove affronterà sfide alla sua portata.
Dai Playout, invece, è emersa con forza la candidatura di MPE, che ha saputo rimettersi in carreggiata dopo una prima parte di stagione difficile.
Con 12 punti su 12 nella fase salvezza, MPE non solo ha blindato la categoria, ma si è anche conquistata con pieno merito l’accesso alla Coppa delle Industrie.
Chiudono il girone le due formazioni che prenderanno parte al Trofeo delle Società: Autoriparazioni Natale e Finder, entrambe a 2 punti nei Playout, ma capaci di lottare con orgoglio fino all’ultima giornata.
La loro avventura non finisce qui: alle Finals avranno l’occasione di vivere un’esperienza di alto livello, confrontandosi con squadre di pari fascia provenienti da tutta Italia.
Con Torino che piazza così ben sei squadre alle CUN Finals, il panorama aziendale piemontese si prepara a recitare un ruolo da protagonista.
AWE Sport, Truckers, MPE e le altre sono pronte a scrivere nuove pagine, in una fase nazionale dove nulla sarà scontato