Campionato per Imprese - I Divisione
5 a side football - Male

SERIE i, PRIMA DIVISIONE: IL PROGRAMMA DEL DEBUTTO

07/03/2022

Si parte con i campioni in carica di Gum, Gorillas-Best chiude la serata del Sant'Ambrogio Palace. Riposa Gorla

Ci siamo: torna la Serie i, torna la Prima Divisione del Campionato per le Imprese. La nona edizione inizia al Sant'Ambrogio Palace, teatro di tutte le partite di Regular Season, Trofeo delle Aziende e Coppa delle Industrie. Nel girone unico da 9 squadre, ogni giornata prevede 4 partite e un turno di riposo. La prima azienda a scontarlo sarà Gorla, finalista della scorsa edizione della Coppa delle Industrie persa contro eDreams. Vediamo le partite nel dettaglio.

MONEYFARM-GUM CONSULTING

Il primo match delle 20:00 vede scendere in campo i campioni in carica: Gum Consulting si presenterà a questa Serie i con la voglia di fare il tris dopo i successi nel 2019 e nel 2020/2021. Il primo ostacolo è un'altra squadra che ha già partecipato al Campionato per le Imprese: Moneyfarm, che però non andò oltre i quarti di finale del Trofeo delle Aziende nel 2019, battuta 2-1 da Gorla. Non esistono, tuttavia, precedenti: le squadre erano inserite in due raggruppamenti diversi in Regular Season e, ovviamente, non si sono incontrate nella fase finale. Un match inedito, per partire nel migliore dei modi con la nuova stagione.

CONSECUTION RENT 365-ZETA SERVICE

La seconda gara di giornata è un'altra sfida tra vecchie conoscenze della Serie i: Consecution Rent 365 e Zeta Service, vincitrice della Coppa delle Industrie nel 2019. Un gradito doppio ritorno in una sfida che, oltretutto, ha anche un precedente: nella Regular Season 2018, infatti, Consecution dominò vincendo 9-1 contro Vommaro e compagni grazie alle triplette di Capretto e Pentasugglia, alla doppietta di Attinà e al gol di Perrone. Sono però passati quasi quattro anni: quella delle 20:45 sarà tutta un'altra storia.

ARVAL-IZIWORK

Dopo quattro veterane, è tempo di debuttanti: Arval e Iziwork, alla loro prima partecipazione alla Serie i, vanno a caccia di un esordio perfetto per capire che ruolo potranno giocare in questa nona edizione del Campionato per le Imprese. Se saranno una variabile impazzita, tra le favorite o se dovranno inseguire, lo deciderà come sempre il campo: appuntamento alle 21:30 per le prime indicazioni su Arval e Iziwork.

GORILLAS-BEST S.R.L.

Infine, match "misto" per quanto riguarda la sfida delle 22:15 che chiuderà il programma della prima giornata: Gorillas contro Best. Si affrontano una debuttante e una vera e propria veterana, alla quinta partecipazione consecutiva. Da una parte un collettivo nuovo e tutto da scoprire, che parteciperà anche alla Seconda Divisione, dall'altra la finalista della scorsa edizione del Trofeo delle Aziende. I vicecampioni proveranno a ripartire dalla super semifinale contro Sky Sport per tentare ancora una volta l'assalto alla coppa.

PRIMA GIORNATA, IL PROGRAMMA DEL SANT'AMBROGIO PALACE

Moneyfarm-Gum Consulting 20:00
Consecution Rent 365-Zeta Service 20:45
Arval-Iziwork 21:30
Gorillas-Best S.r.l. 22:15

Riposa: Gorla