Campionato per Imprese - I Divisione
5 a side football - Male

PRIMA DIVISIONE: IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA

21/03/2022

Zeta Service cerca l'allungo in vetta, Gum e Gorla inseguono: ecco la situazione

Torna la Serie i, torna la Prima Divisione del Campionato per le Imprese. Lunedì 21 marzo è il giorno dedicato al terzo turno del girone dedicato alle migliori aziende del circolo Cun, che si sfideranno nelle classiche quattro partite del Sant'Ambrogio Palace. Turno di riposo per Best, così Zeta Service sogna l'allungo in vetta, ma dietro andranno tutte a caccia di punti per non far scappare la capolsita solitaria. Vediamo le partite nel dettaglio.

CONSECUTION-GUM CONSULTING

La prima sfida vede affrontarsi Consecution e Gum, che torna in campo dopo il turno di riposo. Entrambe condividono i 3 punti conquistati contro Moneyfarm, in tutti e due i casi con una goleada: 17-3 per i campioni in carica, 9-3 per i fratelli Capretto e compagni. Una sfida che mette in palio punti pesanti per non perdere contatto con la vetta, visto che Gum è a quota 3, un punto sopra Consecution. Trattandosi di due veterane, non sorprende di trovare precedenti tra le due squadre. Nel 2018, considerando Regular Season e Trofeo degli Aziende, Gum e Consecution si affrontarono due volte nel giro di 11 giorni: in entrambi i casi, vinse l'azienda della famiglia Pardi. Il 5 aprile 2018, Gum si impose per 5-4: decisero la tripletta di Melogli e la doppietta di Trimboli, inutili i due gol di Giovanni Capretto e le marcature di Ivan Capretto e Attinà. Il 16 aprile, invece, finì 5-3, con doppiette per i due Pardi (Matteo e Umberto) e gol di Gabaglio, di Perrone (doppietta) e Giovanni Capretto i gol di Consecution, allora iscritta come Rent 365.

IZIWORK-ZETA SERVICE

Il secondo match di serata vede scendere in campo la capolista Zeta Service, impegnata contro Iziwork a caccia del riscatto dopo il ko per 4-2 contor Best. La squadra di Vommaro, invece, è l'unica a 6 punti e proverà a cercare il terzo successo per fare la voce grossa e imporsi come squadra da inseguire. I successi con Consecution e, sorpattutto, Arval (9-3) hanno fatto rumore, per una squadra che nel 2019 vinse la Coppa delle Industrie e ha voglia di tornare in grande stile. Dall'altra parte, Iziwork vuole agganciare Zeta Service per provare a costruirsi il ruolo di incognita in un girone con tante veterane pronte a confermarsi tali. Appuntamento alle 20:45 per capire chi conquisterà tre punti molto importanti.

ARVAL-GORILLAS

Arval-Gorillas è il terzo match di serata. Si affrontano due squadre nella zona bassa della classifica, ma un punto in due partite per Gorillas, in realtà, vale tanto, perché arrivato contro i vicecampioni in carica di Best e perché la sconfitta è invece maturata contro un'altra squadra abituata a questo tipo di partite: Gorla. Arval, battuta invece sia da Iziwork (2-4) che da Zeta Service (3-9) deve invece cancellare quel pesantissimo 0 alla voce punti realizzati. Tanta la pressione su Dargenio e compagni che, oltretutto, riposeranno nel prossimo turno: il rischio è di allontanarsi tanto dalla zona alta della classifica e, allo stesso tempo, rimanere nei pericolosi bassifondi del girone. Alle 21:30, insomma, ci si giocherà molto.

GORLA S.P.A-MONEYFARM

L'ultimo incontro della terza giornata della Prima Divisione è Gorla-Moneyfarm. Una sfida che, guardando ai numeri, avrebbe una squadra favorita: quella di Diana, che ha subito vinto al debutto e punta a confermarsi per restare a punteggio pieno e tenere il passo di Zeta Service, ma non solo. Moneyfarm, dall'altra parte, deve invertire la rotta visto non solo lo 0 nella colonna dei punti, ma anche un pesantissimo -20 di differenza reti, con sole 6 gol segnati e ben 26 incassati. Di fronte si ritroverà una squadra capace di realizzarne solo 2, ma è pur vero che Picciaccia e compagni hanno giocato, complessivamente, per un quarto di gara in quattro uomini, considerando le espulsioni proprio di Picciaccia e di Verdino. Due assenze che, questa sera, potrebbero creare qualche grattacapo a mister Diana.

TERZA GIORNATA, IL PROGRAMMA DEL SANT'AMBROGIO PALACE

Consecution-Gum Consulting
Iziwork-Zeta Service
Arval-Gorillas
Gorla S.p.A.-Moneyfarm

Riposa: Best S.r.l.

CLASSIFICA

Zeta Service 6; Best S.r.l. 4; Gum Consulting*, Gorla* S.p.A. e Iziwork 3; Consecution 2; Gorillas 1; Arval e Moneyfarm 0.

*una partita in meno