Campionato per Imprese - I Divisione
5 a side football - Male

PRIMA DIVISIONE: IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA

28/03/2022

Spicca Gum-Gorla, turno di riposo per Arval: le partite nel dettaglio

Nuova settimana, nuovo appuntamento con la Serie i. La Prima Divisione si avvicina al giro di boa della Regular Season: in programma, al Sant'Ambrogio, ci sarà la quarta giornata. Un turno importante per stabilire le gerarchie della classifica, con in particolare una sfida che definire big match è persino riduttivo: Gum-Gorla. Dopo il turno di riposo, che stasera toccherà ad Arval, torna in campo anche Best. Vediamo le partite nel dettaglio.

IZIWORK-CONSECUTION

Iziwork-Consecution è il match che apre la quarta giornata della Prima Divisione. Una sfida tra una splendida sorpresa e una riconferma rispetto a quanto visto nel 2019. Due squadre separate da quattro punti in classifica: dopo le vittorie con Zeta Service e Arval, infatti, Iziwork è a quota 6 insieme a Gorla, Gum e Zeta Service, e punta a vincere per confermarsi in vetta. Dall'altra parte, invece, Consecution ha quasi esaurito i bonus sconfitte: con 2 punti, è infatti terzultima davanti solo ad Arval e Moneyfarm ferme a 0. Match da non sbagliare nel quale, inoltre, non sarà presente il bomber di squadra: Ivan Capretto, fuori per squalifica. Iziwork punta a far cadere un'altra grande per candidarsi a partecipante a sorpresa al Trofeo delle Aziende. Appuntamento alle 20:00 per scoprire chi porterà a casa tre punti pesantissimi.

GUM CONSULTING-GORLA S.P.A.

Alle 20:45 non va in scena una partita, ma LA partita per eccellenza della Serie i. Una sfida tra due veterane, da tempo abituate al Campionato delle Imprese nel quale sono indiscusse protagoniste. Gum-Gorla è una sfida che quasi parla e si presenta da sola: una lunga rivalità, ma sempre con rispetto reciproco. Due aziende che a lungo si sono affrontate per dar vita a partite indimenticabili, a volte dominate da una delle due squadre e altre volte indecise fino all'ultimo. Dal punto di vista della classifica, inoltre, sono appaiate in vetta: entrambe a quota 6 e imbattute (come Best), cercano punti preziosi per restare in vetta alla Prima Divisione. Andando a ritroso, Gorla-Gum aprì l'edizione 2020/2021: il 14 settembre 2020, vinse la formazione allenata da Diana per 3-2 grazie alla doppietta di Careri e all'autorete di Matteo Pardi, inutile la doppietta di Catananti. Andando ancora a ritroso, invece, spicca l'1-1 dell'11 marzo 2019, mentre il 17 maggio 2018 la formazione dei Pardi, allora iscritta come Payglobe, dominò la semifinale del Trofeo delle Aziende vincendo 6-1 grazie ad un super Melogli (tripletta) e raggiungendo la finale poi persa contro Eurpack. Ma il precedente più importante è sicuramente quello datato 3 giugno 2019: Gum Consulting vinse la Serie i aggiudicandosi il Trofeo delle Aziende nella finalissima dello Spezia Park, vincendo 5-2 con quattro gol di De Feudis e la rete di Ferro che vanificarono le reti di Tarantola e Rossi per gli uomini di Diana. In palio non ci sarà una coppa, ma comunque punti preziosi: Gum-Gorla sarà l'ennesimo capitolo di una sfida più che appassionante, un match pronto a regalarci ancora una volta tante emozioni.

BEST S.R.L.-MONEYFARM

Il terzo incontro di serata è invece quello che vede sfidarsi Best e Moneyfarm. Dopo il turno di riposo, Best torna in campo come unica imbattuta insieme a Gum e Gorla, con 4 punti in 2 partite. Cercherà il tris per salire a quota 7 contro il fanalino di coda di questi primi turni: Moneyfarm, che arriva a questa partita con un pesantissimo -27 di differenza reti accumulato in 120 minuti di gioco. Un match più che complicato per Cuscito e compagni, considerato che si ritrovernano di fronte i vicecampioni in carica. Si affrontano due squadre abituate a questo tipo di partite: Best è una delle veterane della competizione, mentre Moneyfarm ha già partecipato nel 2019. Esiste anche un confronto diretto tra le due squadre: il 18 marzo 2019, nella seconda giornata della Regular Season, vince Best 2-1 grazie ai gol dei due Cei, Davide e Leonardo, inutile la rete di Picone per Moneyfarm.

ZETA SERVICE-GORILLAS

L'ultima partita della quarta giornata è un interessantissimo Zeta Service-Gorillas. La formazione di Vommaro, vincitrice della Coppa delle Industrie 2019, cerca il riscatto dopo il ko contro Iziwork e il pesante 0 alla casella dei gol fatti, oltre che punti preziosi visto il 6 in classifica e il +2 proprio su Gorillas, che invece vuole dare seguito alla prima vittoria stagionale ottenuta contro Arval (7-2). In caso di successo, inoltre, sarebbe sorpasso per Gorillas, mentre Zeta Service vuole approfittare al meglio del match tra Gum e Gorla e del difficile appuntamento che attende Iziwork per provare, magari, a riprendersi la vetta solitaria della classifica. Alle 20:15, ci sarà sicuramente da divertirsi vista la qualità delle squadre.

QUARTA GIORNATA, IL PROGRAMMA DEL SANT'AMBROGIO PALACE

Iziwork-Consecution
Gum Consulting-Gorla S.p.A.
Best S.r.l.-Moneyfarm
Zeta Service-Gorillas

Riposa: Arval

CLASSIFICA

Iziwork, Zeta Service, Gum Consulting* e Gorla S.p.A.* 6; Gorillas e Best S.r.l.* 4; Consecution 2; Arval e Moneyfarm 0.

*una partita in meno