I DIVISIONE: PRIMA FASE ALLE SPALLE, ORA SI FA SUL SERIO

13/04/2018

Resoconto delle squadre impegnate nella fase finale

Dopo un' intensa prima fase in cui le squadre hanno dato un primo assaggio del loro valore, adesso inizia la vera scalata verso la "Scala del Calcio".

Abbiamo visto corazzate apparentemente imbattibili, squadre dal rendimento altalenante e team che non sono ancora riusciti ad esprimersi come avrebbero voluto.

Ma ricapitoliamo velocemente le competizioni e le squadre che vi partecipano:

Al "Trofeo Delle Aziende" prenderanno parte, in prima linea e a petto in fuori, Gorla e Panino Giusto. 

Sono loro le squadre da battere: passate come prime a punteggio pieno nei loro gironi, adesso sono a capo del "Gruppo A" e "Gruppo B" e puntano all'en plein anche in questa fase.

Oltre ai club appena citati, ci sono altre squadre con un potenziale enorme: eDreams, Pay Globe e Fox Sports. Le prime due hanno avuto la meglio nel Girone A, qualificandosi rispettivamente come prima e seconda. Anche Fox ha disputato un girone da urlo, subendo una sola sconfitta (di misura) contro Panino Giusto e in questo Trofeo sarà sicuramente una delle possibili outsider. Mentre Fox Sports dovrà contendere lo scettro a Gorla nel Girone A, le altre due se la vedranno con le "Furie Rosse" di Panino Giusto nel B. 

Ma il calcio è bello proprio perchè non è una scienza esatta: lo sanno bene OmnicommediGroup Club, Rent 365, Projectland e Doc Flow.

Questi team hanno mostrato solo in parte le proprie qualità, alternando grandi risultati a sconfitte evitabili. 

Omnicom e Projectland dal canto loro, hanno comunque dimostrato una certa continuità di gioco; mentre Rent 365 e Doc Flow devono trovare più stabilità e alchimia durante le gare.

Alla "Coppa delle Industrie" invece parteciperà chi, nonostante qualche freccia da scoccare, non è ancora riuscito a fare breccia nelle difese avversarie e ha mostrato qualche lacuna di troppo nella prima parte del campionato. 

Chissà che questa non possa essere l' occasione buona per riscattarsi, soprattutto per Zeta Service, Sopra Steria e Immobiliare Pentagono. 

Questi tre team hanno dimostrato un buon coefficiente tecnico ma per via di qualche episodio sfortunato, assenze importanti e la migliore preparazione atletica di alcuni avversari, non hanno raccolto i frutti sperati.

Per Citroen e Best invece, bisogna ancora trovare la quadratura del cerchio e imparare a puntare sui punti di forza della propria rosa. La qualità per ripartire non manca, e siamo certi che anche in questa competizione non mancheranno le sorprese.

Appuntamento a lunedì quindi, nel nostro Quartier Generale dello Spezia Park.

UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO E BUON CALCIO A TUTTI!