EDREAMS BESTIA NERA DI PAY GLOBE

03/05/2018

In due scontri un solo punto per gli orange

Nel calcio, si sa, non sempre si vince. Prima o poi, per la legge dei grandi numeri, tutte le squadre finiscono per commettere un passo falso: ma quando l'incidente di percorso accade sempre contro lo stesso avversario, quest'ultimo comincia a diventare un'ossessione, o meglio, un tabù da sfatare.

 

Lo sanno bene i giocatori di Pay Globe, che in questa edizione, su 7 partite disputate, ne hanno vinte 5: uno score di tutto rispetto. Ma il dato interessante che balza all'occhio è che le uniche due volte, in cui Pay Globe non ha fatto bottino pieno, sono state contro la stessa squadra: l'eDreams di capitan Matta.

 

Infatti, in questi due precedenti, eDreams è riuscita a portare a casa ben 4 punti contro la squadra capitanata da Pardi. Il primo incontro risale alla seconda giornata di Prima Divisione: eDreams, fresco di vittoria all'esordio contro lo Zeta Service, affronta Pay Globe che scende in campo per la prima volta. In quell'occasione il match finì 2-1 per i “dreamers”, con le reti di Matta e di Urru; il goal dei Globe fu firmato da Gabaglio. Pay Globe che iniziò il match in inferiorità numerica e questo influì molto sull'andamento del match.

 

Settimana scorsa, invece, le due squadre si sono rincontrate e hanno dato vita ad uno dei match più combattuti ed equilibrati del torneo. Si gioca la terza giornata del Trofeo delle Aziende: i due team arrivano a questa sfida praticamente con lo stesso cammino (eDreams ha una gara in meno) tutte vittorie e 1 una sconfitta. Il match rimane bloccato per tutto il primo tempo, ma nella ripresa, Sibilia porta in vantaggio Pay Globe; la gioia dura poco: Balzano spara un siluro all'angolino basso e pareggia i conti. Toccherà ai due portieri a mantenere il risultato in parità fino alla fine, parando veramente di tutto e prendendosi meritatamente la scena sul campo.

 

La competizione si avvicina alla sua fase clou adesso e le due squadre hanno le carte in regola per arrivare al Meazza; ma bisognerà sudare veramente tanto, perché entrambe hanno un avversario da battere: stiamo parlando della corazzata di Panino Giusto che, al momento, non ha ancora perso una partita.

 

Bando alle ciance, quindi, lasciamo che sia il campo ad emettere la sua sentenza definitiva.

 

 

(Romano di Pay Globe in azione contro Matta di eDreams)