Campionato per Imprese - II Divisione
Calcio a 5 - Maschile
   lun 30 maggio '22 - 22:15 - 5° giornata
Formazioni
Commenti
Note
In un Rete Oro in emergenza giocatori gioca per parte della partita in difesa, dimostrando di trovarsi a suo agio anche lì, grazie a intelligenza tattica e tecnica. Generoso.
7
Percorre la fascia in lungo e in largo, arginando bene gli avversari e contribuendo in maniera determinante alla costruzione offensiva della sua squadra. Il suo tiro potente e preciso gli vale un gol.
7.5
x3  
L'uomo della partita, autore di una tripletta che non dimenticherà facilmente. Ricorda un po' Abraham: chiede e difende bene palla, lotta su ogni pallone, esce dal traffico con classe e velocità, trafigge il portiere quando ne ha occasione. Bomber di razza.
9
x2  
"Spatino", è il nome che si sente risuonare più spesso sul campo. Sono i suoi compagni che chiedono palla, vorrebbero giocare anche loro, visto che è sempre tra i suoi piedi. Scava un solco sulla fascia e segna una bella doppietta. Pendolino.
8
L'avversario è temibile, lo dimostrano i 5 gol che segna. In una partita al cardiopalma si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.
6
 
Prova a far salire la squadra costruendo l'azione dal basso, al 5' del secondo tempo prende un palo clamoroso che avrebbe potuto cambiare la storia della partita.
6.5
Difende e attacca, bene ma non basta a fermare le scorribande degli esuberanti avversari.
6.5
Fa il suo insieme a Carlini e Ascenzi, ma soffre un po' la fisicità e la sregolatezza della squadra di Rete Oro.
6
x3  
La sua bella tripletta non basta a portare i suoi alla vittoria. Ci ha abituato ormai ai suoi numeri di gran classe, al controllo preciso e alla corsa generosa. Funambolo.
9
x2  
Lotta senza risparmiarsi, cerca di trovare spazi nella difesa avversaria dialogando con i compagni e provando la soluzione personale. Mette a segno due gol che illudono Sanimedica.
8
Cerca di trovare il bandolo della matassa dialogando bene con Di Schiena e Mirko Corelli, ma le sue ambizioni si scontrano con la compattezza della linea difensiva avversaria.
6.5
Allo stesso modo del suo collega Vatteroni deve giocare una partita di grande tensione e attenzione, para quel che può, ma viene bucato 6 volte.
5.5
In un Rete Oro in emergenza giocatori gioca per parte della partita in difesa, dimostrando di trovarsi a suo agio anche lì, grazie a intelligenza tattica e tecnica. Generoso.
7
Percorre la fascia in lungo e in largo, arginando bene gli avversari e contribuendo in maniera determinante alla costruzione offensiva della sua squadra. Il suo tiro potente e preciso gli vale un gol.
7.5
x3  
L'uomo della partita, autore di una tripletta che non dimenticherà facilmente. Ricorda un po' Abraham: chiede e difende bene palla, lotta su ogni pallone, esce dal traffico con classe e velocità, trafigge il portiere quando ne ha occasione. Bomber di razza.
9
x2  
"Spatino", è il nome che si sente risuonare più spesso sul campo. Sono i suoi compagni che chiedono palla, vorrebbero giocare anche loro, visto che è sempre tra i suoi piedi. Scava un solco sulla fascia e segna una bella doppietta. Pendolino.
8
L'avversario è temibile, lo dimostrano i 5 gol che segna. In una partita al cardiopalma si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.
6
 
Prova a far salire la squadra costruendo l'azione dal basso, al 5' del secondo tempo prende un palo clamoroso che avrebbe potuto cambiare la storia della partita.
6.5
Difende e attacca, bene ma non basta a fermare le scorribande degli esuberanti avversari.
6.5
Fa il suo insieme a Carlini e Ascenzi, ma soffre un po' la fisicità e la sregolatezza della squadra di Rete Oro.
6
x3  
La sua bella tripletta non basta a portare i suoi alla vittoria. Ci ha abituato ormai ai suoi numeri di gran classe, al controllo preciso e alla corsa generosa. Funambolo.
9
x2  
Lotta senza risparmiarsi, cerca di trovare spazi nella difesa avversaria dialogando con i compagni e provando la soluzione personale. Mette a segno due gol che illudono Sanimedica.
8
Cerca di trovare il bandolo della matassa dialogando bene con Di Schiena e Mirko Corelli, ma le sue ambizioni si scontrano con la compattezza della linea difensiva avversaria.
6.5
Allo stesso modo del suo collega Vatteroni deve giocare una partita di grande tensione e attenzione, para quel che può, ma viene bucato 6 volte.
5.5
RETE ORO VINCE SUL FINALE, BEFFA PER SANIMEDICA - Edoardo Lisi -

I ragazzi di Rete Oro si aggiudicano al fotofinish una partita molto tirata, vincendo per 6 a 5 su Sanimedica. Dopo 5 minuti di studio da parte dei due team, Rete Oro trova il gol al 6' con un bel tiro di Pozzi che batte un incolpevole Melluso.
Sanimedica rialza subito la testa con Corelli, che 40 secondi dopo riporta in parità la partita. Parità che dura però solo un minuto, quando un Pozzi in grande spolvero sigla il 2 a 1. Sanimedica accusa il contraccolpo e subisce il terzo gol del numero 8 allo scadere del primo tempo. Al 3' arriva il gol di Gaetani, ma Sanimedica non si arrende e risponde con una doppietta di Di Schiena, che alimenta le speranze della squadra. Speranze che sembrano infrangersi di fronte al gol di Spata al 13', che porta il risultato sul 5 a 3 per Rete Oro. Ma Mirco Corelli non sembra dello stesso avviso e cerca di suonare la carica con una bella doppietta (14' e 18'). Proprio quando la partita sembrava volgere ad un pareggio, arriva come un fulmine a ciel sereno il gol di Spata (20'), che mette la parola "fine" sulla partita.