Campionato per imprese - II divisione
Calcio a 5 - Misto

TEAM OF THE MONTH: CRA - FERROVIE NORD MILANO

06/05/2019

I ragazzi di Mr.Lieggi sono a punteggio pieno dopo 6 partite

Valerio Tubercolo -

Una squadra esordiente, un gruppo di ragazzi forti e disciplinati, delle idee di gioco ben visibili ed un'unione d'intenti molto collaudata: questa è CRA-FERROVIE NORD MILANO, lo spauracchio della I DIVISIONE. 


Il mese di Aprile si è concluso da una settimana, ed è stato molto utile a CRA per far capire a tutte le pretendenti che loro non scherzano, vincono ogni partita gestendo e capendo i momenti della gara e, a volte, sopperendo anche ad alcune assenze importanti nella rosa: 18 punti in 6 gare sono il loro bigliettino da visita per la fase conclusiva del torneo.


Una marcia perfetta, una serie di 6 vittorie consecutive che proietta la squadra di mr.Lieggi in testa alla Serie I, nel girone A, con grandi possibilità di arrivare fino in fondo.


I NUMERI - Nel mese di Aprile, i ragazzi in maglia verde, hanno totalizzato 4 vittorie su 4, segnando 31 gol, subendone soltanto 8 e mostrando trame di gioco ben congeniate, organizzazione, solidità difensiva, spietatezza  e grande compattezza. Tanti, anche, i marcatori andati a segno: da Furfari a Filocamo, passando per Como e Mangano, senza tralasciare i vari Pertile e Calderan.


I PROTAGONISTI - De Cesare trasmette sicurezza a tutti i compagni, garantendo sempre partite e parate di alto livello. Filocamo è il tuttofare della squadra, sembra abbia tre polmoni, parte in posizione arretrata per poi avanzare ed essere determinante in zona gol. Furfari è l'uomo con maggiore qualità dei suoi, inventa calcio ogni qualvolta entra in possesso della sfera e riesce sempre bene a dettare i tempi di gioco. Como, poi, è un bomber di razza, spietato sotto porta ogni qualvolta ha la possibilità di fare gol. Capitan Turconi, infine, grazie al suo carisma ed alla grande esperienza, guida la squadra, sprona tutta la rosa a dare sempre il massimo, dando un contributo prezioso nel rettangolo di gioco sotto tutti i punti di vista. 


La fase finale è ad un passo, e CRA FERROVIE NORD MILANO merita di giocarsela, senza paura, contro tutti, consapevoli della loro forza.