Campionato per Imprese - II Divisione
Calcio a 5 - Misto

SERIE i PREVIEW: EAE-GENERALI

26/04/2021

Penultima giornata in Seconda Divisione: chi eviterà il cucchiaio di legno?

Dopo la conferenza stampa, in cui è stata ufficialmente annunciata la ripartenza, è tempo finalmente di rituffarsi nella fase calda della Serie i, pronta alle ultime due giornate di Regular Season in Seconda Divisione.

Il penultimo turno vede affrontarsi EAE e Generali, vale a dire lo scontro in coda in classifica. Radaelli e compagni, infatti, sono a 0 punti dopo aver perso tutte e 5 le partite della prima parte di stagione. Un percorso ben più che difficile in cui sono arrivati risultati molto negativi: il pesantissimo 9-0 all'esordio contro ABB, ma anche i 7-1 subiti contro Amici della Sicurezza e SGS e il 4-1 contro Iconacasa. EAE, però, ha spesso dimostrato di poter comunque essere un avversario ostico da affrontare, come dimostra la sconfitta per 1-0 contro la capolista Delta. Un collettivo che sicuramente non brilla in fase offensiva, con appena 3 gol fatti e ben 28 subiti: peggior attacco e peggior difesa di tutta la Seconda Divisione. Numeri di certo non esaltanti, ma la formazione capitanata da Radaelli (vecchia conoscenza dell'Expo Cup nel calcio a 7) ci tiene a terminare il campionato nel migliore dei modi ed evitare l'ultimo posto: ha due risultati a disposizione per mantenere almeno il penultimo posto. Il sesto, con La Clinica a +6 e con lo scontro diretto da giocare, non è inoltre matematicamente da escludere. Le motivazioni per finire bene, insomma, ci sono eccome.

Dall'altra parte, c'è il fanalino di coda di questa Seconda Divisione del Campionato per le Imprese: Generali. Una squadra che ha ottenuto risultati non molto diversi da quelli di EAE (ko contro Delta per 1-0), ma che ha dato molta più battaglia prima di uscire dal campo sconfitta: Iconacasa, al momento seconda con 12 punti, ha vinto 7-4 non senza soffrire, e anche La Clinica, capace di imporsi 9-6, ha dovuto attendere prima di gioire per i tre punti. Per questo, lo scontro in fondo alla classifica è tutt'altro che facile da decifrare. EAE si affiderà all'esperienza di Radaelli e alla qualità di Binetti. Le due formazioni sono alla prima esperienza in Serie i, per cui è il primo confronto diretto tra le due formazioni. Chi vince farà un deciso passo in avanti per evitare l'ultimo posto, con EAE che potrebbe addirittura mantenere il settimo posto con una giornata d'anticipo in caso di successo. Nell'ultimo turno, EAE affronterà La Clinica, mentre Generali se la vedrà con Amici della Sicurezza.