Coppa delle Industrie
Calcio a 5 - Maschile

SERIE i PREVIEW: LA SECONDA GIORNATA DI TROFEO DELLE AZIENDE E COPPA DELLE INDUSTRIE

10/05/2021

Per Gorla è già una sfida da dentro o fuori, Gum può blindare la semifinale. In Coppa, Pentagono cerca la rivincita su Edreams

La settimana di Serie i si apre con la seconda giornata del Trofeo delle Aziende e della Coppa delle industrie: un turno che può già emettere diversi verdetti, alcuni a dir poco clamorosi.

La prima sfida di giornata vede di fronte Teatro alla Scala e Gorla. Per gli uomini di Diana, il match del Palauno è già un'ultima spiaggia: dopo il ko per 5-2 contro Sky Sport, infatti, i finalisti della scorsa edizione sono chiamati a vincere per non dover già abbandonare il sogno di conquistare il più importante titolo del Campionato per le Imprese. Per farlo, dovranno avere la meglio su Teatro alla Scala, squadra organizzatissima che all'esordio nel torneo ha stupito tutti chiudendo al secondo posto la Regular Season con 4 vittorie e un ko più che particolare contro Giornalisti Calcio. Ora, il debutto nel Trofeo delle Aziende, nel quale la formazione allenata da Tolva e capitanata da Vitalini può subito far bene e qualificarsi alla semifinale. Un successo contro Gorla vorrebbe dire fare un grosso passo in avanti in vista, poi, del rematch contro Sky Sport della terza e ultima giornata. Un match che promette spettacolo e scintille.

La seconda sfida è invece una rivincita: Gum Consulting contro Winelivery. Le due squadre erano già inserite nello stesso girone di Regular Season, con Pardi e compagni che hanno vinto 7-5 annullando l'iniziale svantaggio grazie ad uno strepitoso Mattia Acquistapace, capace di segnare ben 5 reti e ribaltare, insieme ai gol di Ferro e Catananti, i gol messi a segno da Marchi (doppietta), Lamura, D'Aniello e capitan Colasuonno. Ora, il rematch in una sfida che mette in palio punti molto più pesanti e che dà a Gum la possibilità di chiudere il discorso qualificazione: vincendo, i campioni in carica resterebbero in corsa per riconfermarsi anche nel 2021. Prima sfida nel Trofeo delle Aziende, invece, per Winelivery, pronta a prendersi la rivincita per mettersi nelle migliori condizioni in vista del terzo turno, quando Colasuonno e compagni affronteranno Best, chiamata all'ultima spiaggia.

L'ultima partita di giornata è nella Coppa delle Industrie: Immobiliare Pentagono contro Edreams. Anche in questo caso, si ripete una sfida già disputata in Regular Season, e proprio all'esordio nel Campionato per le Imprese. Una sfida che vide vincere per 7-4 i biancoblù in un match in cui fu decisivo Andrea Corbella, autore di 4 reti, con anche Matta (doppietta) e Fiorin tra i marcatori di Edreams: Tonon (tripletta) e Pascali in gol per i bianconeri. Pentagono è a caccia di rivincita in una sfida che potrebbe consegnare la qualificazione alle semifinali ad Edreams con un turno d'anticipo. I biancoblù potranno contare su tanti nuovi acquisti che hanno contribuito a renderli una squadra ben più pericolosa di quella vista in Regular Season: il 7-1 a Mediobanca nella prima giornata  ne è la prova. Anche Pentagono, però, si presenterà con degli innesti di qualità.