WEEKEND DI FUOCO: COSA E' SUCCESSO?

06/05/2024

E' stato un fine settimana decisamente divertente in giro per l'Italia, tra padel, beach volley e calcio, se ne sono viste di tutti i colori.

A cura di Leonardo Marzorati - 'Weekend multisport', così definito per la varietà e per la quantità di città colpite. E' stato un fine settimana importante sotto tanti punti di vista, si sono giocate le qualificazioni per Coppa delle Industrie in tutta Italia, sotto formato di triangolare e in giornata singola.
A Milano abbiamo visto il torneo di Padel targato Cun, e sempre nella città meneghina si è giocato il torneo di beach volley.

Andiamo a vedere più nello specifico: Il beach volley è stato dominato da Luxottica, che si è iscritta con ben 7 squadre, dalla A alla G, poi erano presenti, Banor, Edison e Obsorne Clarke.
I gironi erano composti da 5 squadre l'una, veniva eliminata la peggiore di ogni girone.
Le due compagini eliminate sono state proprio due Luxottica, la squadra D ed E, tutte le altre sono passate alla fase a eliminzazione diretta, che ha visto, ancora una volta Luxottica dominare la scena, con ben 3 squadre su 4 alle semifinali.
Il grande palco della finale al Palauno è stato condiviso da Luxottica squadra G e Banor, partita divertente che ha visto trionfare per 2-1 proprio Luxottica, che oltre alla quantità ha portato qualità. I 5 campioni sono stati: Ghiraldelli Davide, Porzio Fabrizio, Pietrobelli Roberta, Scarsini Francesca e Cassani Maria Vittoria.

                                                                                           

Anche nelle file del padel non è mancato il divertimento, sempre a Milano, sempre al Palauno sono scese le squadre di: Obsone Clarke che ne ha portate 3, Edison che ne iscritte 4, Panino Giusto e Izi Work.
Torneo impostato con 3 gironi da 3 squadre, dove viene eliminata la peggiore tra i tre gironi. In questo caso Edison 01, tutte le altre squadre, invece, sono arrivate ai quarti, dove a prendersi la scena è stata la partita giocata tra Obsone Clarke Three e One, finita 8-4 per i primi citati.
Semifinale bellissima tra Panino Giusto e Obsorne Clarke Three, che ha visto trionfare i secondi per 5-8.
Finalissima tra OC Three e IziWork, dominata da IziWork che ha fatto un torneo stupendo meritandosi questo traguardo.

                                                                                              

Nelle fila del calcio si è giocato in tutta Italia, più precisamente a: Bologna, Reggio Calabria, Genova, Verona e Firenze
Andiamo a vedere più nello specifico cosa è successo, perchè per ogni girone dal A al G, passa una sola squadra per le finali di Coppa delle Industrie a Milano, che si giocheranno l'uno e due giugno.
Dal girone A, quello di Bologna è passato Ciciarello Barber, che vincendo tutte e due le partite a disposizione strappa il pass.
Nel girone B, di Reggio Calabria, ad avere la meglio è FitLab, che con scioltezza e una facilità impressionante ad arrivare alla rete si merita di venire a Milano.
Nel girone C e D giocavano le squadre di Genova, dove SportingBowl e Die.srl hanno avuto la meglio. Da citare anche Gli Insuperabili nel girone D per il loro grande torneo.
Girone E ed F, quelli di Verona, Jiul e Evotec hanno dominato i loro gironi.
Ultima, ma non per importanza è la squadra di Firenze, girone G, dove, dopo una finale stupenda, vediamo Family Service riuscire ad avere la meglio su Tre Zeta Group.