Campionato per Imprese - I Divisione
Calcio a 5 - Maschile

PRIMA DIVISIONE: IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA

14/03/2022

Debutto stagionale per Gorla: è subito big match con Gorillas. Riposa Gum

Dopo l'ottimo inizio del 7 marzo, torna la Prima Divisione della Serie i. La seconda giornata del Campionato per le imprese darà ulteriori indicazioni, dopo un turno d'esordio che ha già fornito un'idea generale del girone. Intanto, dopo aver scontato il turno di riposo, inizia la Serie i anche per Gorla, finalista della scorsa edizione della Coppa delle Industrie, pronta a dire la sua: ma ci sarà subito una prima sfida che promette scintille. Vediamo, nel dettaglio, le quattro partite del Sant'Ambrogio Palace, che vedrà impegnate tutte le squadre ad eccezione dei campioni in carica di Gum Consulting, che scontano invece il turno di riposo.

BEST S.R.L.-IZIWORK

Il primo match di serata è Best-Iziwork, due squadre che arrivano alla sfida con due risultati positivi, seppur differenti: La Torre e compagni hanno vinto 4-2 al debutto contro Arval con un gran primo tempo, ma servirà non riproporre l'amnesia vista nel secondo tempo contro i gialloverdi. Dall'altra parte, ci sono invece Aloe e compagni, vicecampioni in carica, fermati sul 6-6 da Gorillas in una sfida dai due volti: prima il 5-2, poi le amnesie difensive, la rimonta subita e il gol incassato nel finale. Iziwork a quota 3, Best a 1: è sicuramente presto per parlare di gara decisiva, ma i punti in palio stasera sono sicuramente importanti.

GORLA S.P.A.-GORILLAS

Gorla-Gorillas è la seconda sfida in programma e, senza alcun dubbio, la più interessante di questo secondo turno. Gorillas ha stupito tutti al debutto: 6-6 con i vicecampioni in carica di Best e dopo aver rimontato tre gol di svantaggio, trovando il pareggio proprio nei minuti finali. Ora, i ragazzi guidati da Melocchi affronteranno un'altra big, nonché veterana, della Serie i: Gorla, a caccia di rivincita dopo le delusioni del 2020/2021, in primis la finale di Coppa delle Industrie persa contro eDreams. La formazione allenata da Diana punterà subito a conquistare tre punti importanti, per rientrare in grande stile e fare la voce grossa.

CONSECUTION-MONEYFARM

Due grandi deluse dalla prima giornata, invece, si affronteranno nel terzo incontro: Consecution e Moneyfarm. Schettino e compagni devono subito dimenticare il pesantissimo 3-17 incassato contro i campioni in carica di Gum, mentre Consecution deve già risalire dopo il -1. Nonostante non si tratti di due debuttanti, Consecution (precedentemente iscritta col nome di Rent 365) e Moneyfarm non si sono mai incontrate: è il primo precedente in assoluto tra le due squadre. Uno scontro diretto che mette già in palio punti pesanti visto l'esordio da dimenticare per entrambe.

ZETA SERVICE-ARVAL

Zeta Service-Arval chiude il programma del secondo turno della Prima Divisione. I vincitori della Coppa delle Industrie del 2019 cercano il secondo successo per restare in vetta alla classifica, ma di fronte si ritroveranno Dargenio e compagni a caccia del riscatto dopo il ko per 4-2 contro Iziwork: un match che ha visto i gialloverdi uscire alla distanza, ma a partita ormai irrimediabilmente compromessa. L'obiettivo è smuovere la classifica con i primi punti, ma di fronte si ritroveranno una squadra esperta, nonostante l'anno di assenza dal Campionato per le imprese: Arval, però, punta all'aggancio.

SECONDA GIORNATA, IL PROGRAMMA DEL SANT'AMBROGIO PALACE

Best S.r.l.-Iziwork 20:00
Gorla S.p.A.-Gorillas 20:45
Consecution-Moneyfarm 21:30
Zeta Service-Arval 22:15

Riposa: Gum Consulting

CLASSIFICA

Gum Consulting, Zeta Service e Iziwork 3; Best S.r.l. e Gorillas 1; Gorla S.p.A.*, Arval e Moneyfarm 0; Consecution -1.

*una partita in meno