Campionato per Imprese - I Divisione
Calcio a 5 - Maschile

PRIMA DIVISIONE: IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA

11/04/2022

Gum-Iziwork vale la vetta, Best pronta ad approfittarne: ecco le sfide nel dettaglio

Giornata che può rivelarsi cruciale nella Prima Divisione della Serie i: il sesto turno del Campionato per le Imprese, infatti, assegnerà punti fondamentali. Spicca lo scontro al vertice tra Gum e Iziwork, ma anche il resto del programma offre diversi spunti, con Consecution che riposa. Vediamo le partite del Sant'Ambrogio Palace nel dettaglio.

GUM CONSULTING-IZIWORK

Gum Consulting-Iziwork è certamente la partita più interessante di questa sesta giornata. Si affrontano la prima e la seconda in classifica: Iziwork è prima a 12, a +2 sui campioni in carica ma con una partita in più rispetto a Gum, unica imbattuta insieme a Best ma capace di salvarsi nel finale contro Zeta Service, un 5-5 preziosissimo per la squadra dei Pardi. Tre punti fondamentali, soprattutto se a vincere fossero La Torre e compagni: vorrebbe dire potenzialmente +2 e Trofeo delle Aziende in tasca. Gum, però, vuole la vetta e la possibilità di giocare con più calma le sfide contro Best, Gorillas e Arval. Non esistono confronti diretti tra le due squadre, essendo Iziwork una debuttante del Campionato per le Imprese, ma questa prima sfida promette spettacolo.

GORILLAS-MONEYFARM

Gorillas-Moneyfarm è il secondo match di serata. Dopo il turno di riposo, Gorillas torna in campo contro il fanalino di coda di questo girone: l'obiettivo è centrare tre punti fondamentali per approfittare dello scontro diretto tra Gorla e Zeta Service e magari prendersi momentaneamente il quarto posto in classifica. Dall'altra parte, la squadra di Cuscito punta a provare a risalire la classifica, anche se il -9 dal quinto posto non aiuta. In ogni caso, c'è da lottare per risalire la classifica, anche perché Consecution riposa e Arval avrà di fronte un ostacolo duro come i vicecampioni in carica di Best. Punti pesanti, insomma, per evitare di restare nelle sabbie mobili.

ZETA SERVICE-GORLA S.P.A.

Zeta Service-Gorla è il terzo incontro di questa sesta giornata, un vero e proprio scontro diretto per il Trofeo delle Aziende. La formazione di Diana, infatti, è a +2 sugli uomini di Vommaro: 9 punti contro 7. Un match interessantissimo che può dare l'allungo definitivo a Gorla, considerando inoltre che chi perde rischia di staccarsi anche da Gorillas. Lo spauracchio del sesto posto, insomma, è dietro l'angolo, per cui la sfida del Sant'Ambrogio Palace è assolutamente da non fallire per entrambe. Due veterane che si sono già affrontate in passato in Serie i: l'8 aprile 2019, nella quinta giornata della Regular Season, finì 6-3 per Gorla con poker di uno scatenato Riccardo Rossi, poi segnarono anche Franchina (che questa sera rientra dalla squalifica) e Costa. Inutili i due gol di Guerini e la rete di Lanzilotti per Zeta Service, a caccia della rivincita.

BEST S.R.L.-ARVAL

Best-Arval chiude il programma della sesta giornata della Prima Divisione. I vicecampioni in carica hanno un doppio obiettivo: vincere per approfittare al meglio dello scontro diretto tra Gum e Iziwork per guadagnare punti sulle rivali e, magari, salire in vetta alla classifica. Affronteranno l'unica squadra a 0 punti: Arval, infatti, ha perso finora tutte le partite disputate contro Iziwork, Zeta Service, Gorillas e Gorla. Siamo quasi all'ultima spiaggia per Dargenio e compagni: un altro ko vorrebbe dire avvicinarsi sempre di più alla retrocessione. Un match da non sbagliare sia per Best che per Arval, dato che per entrambe mancano quattro partite alla fine della Regular Season.

SESTA GIORNATA, IL PROGRAMMA DEL SANT'AMBROGIO PALACE

Gum Consulting-Iziwork
Gorillas-Moneyfarm
Zeta Service-Gorla S.p.A.
Best S.r.l.-Arval

Riposa: Consecution

CLASSIFICA

Iziwork 12*; Gum Consulting e Best S.r.l. 10; Gorla S.p.A. 9; Gorillas e Zeta Service* 7; Consecution 5*; Arval 0; Moneyfarm* -2.

*una partita in più