Campionato per Imprese - I Divisione
Calcio a 5 - Maschile

PRIMA DIVISIONE: IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA

02/05/2022

Spicca Best-Gum, la finale del 2020/2021, Gorla e Iziwork provano ad approfittarne

Dopo l'ultima pausa prima del rush finale, torna la Prima Divisione della Serie i: si gioca la settima giornata, terzultima della Regular Season. Riposo per Zeta Service, mentre spicca su tutte una grande partita: il rematch della finale dell'edizione 2020/2021. Vediamo le partite nel dettaglio.

BEST S.R.L.-GUM CONSULTING

Ad aprire la settima giornata è il big match: Best-Gum. Questa sfida è di fatto la riedizione della finale della scorsa edizione, vinta dalla squadra della famiglia Pardi che si trova quindi a difendere il titolo di campione in carica contro una delle squadre più attrezzate per strapparle il titolo. Una sfida che, inoltre, mette in palio punti pesantissimi: Best è l'unica imbattuta con 13 punti ed è seconda dietro a Iziwork, a -2 ma con una partita in meno. L'occasione per vincere e staccare definitivamente una diretta concorrente è da non fallire, oltre al fatto che ci sarebbe addirittura il rischio di estromettere dal Trofeo delle Aziende i detentori del titolo. Gum, però, vuole reagire al ko rimediato contro Iziwork, e per farlo è obbligata a vincere: è a quota 10 esattamente come Gorillas che sfiderà proprio Iziwork, per cui la partita è quasi da dentro o fuori, visto che mancano solo tre partite alla fine della Regular Season. Best arriva a questa sfida da secondo miglior attacco: 29 gol, uno in meno proprio di Gum. Sarà insomma una squadra che promette spettacolo e reti, anche se a sfidarsi saranno la seconda miglior difesa (Best, solo 10 reti incassate) ed una formazione da tempo abituata a questo tipo di partite. Alle 20:00, al Sant'Ambrogio Palace, ci si gioca già un importante pezzo di stagione. Lo scorso anno, Best vinse 7-4 in Regular Season, ma i Pardi si aggiudicarono sicuramente la partita più importante: la finale del Trofeo delle Aziende dello scorso anno, giocata al Palauno e vinta 6-4 da Gum con le doppiette dei fratelli Pardi (Umberto e Matteo) e le reti di Catananti e Ferro (assente stasera per squalifica). Per Best segnarono invece Zambelli, Calamita, Cei e Italiano, pronti a prendersi la rivincita.

GORLA S.P.A.-CONSECUTION

La terza sfida di serata è quella tra Gorla e Consecution, con quest'ultima chiamata a vincere per mantenere vive le già residue speranze di raggiungere uno dei primi quattro posti. Consecution è a -8 dal quarto posto occupato da Gum e a -10 da Gorla che, invece, vuole approfittare di Best-Gum per assicurarsi la qualificazione al Trofeo delle Aziende e, magari, avvicinarsi alla vetta. In ogni caso, la formazione di Diana punta a blindare le semifinali. Due veterane che, però, non si sono mai affrontate, visto che nel 2018 erano in due gironi diversi sia in Regular Season che nel Trofeo delle Aziende. Gorla punterà sulla solidità difensiva, essendo la terza miglior difesa con soli 11 gol incassati, ma cercherà sicuramente di segnare tante reti (già 25 in 5 partite) per approfittare dei problemi nel reparto arretrato di Consecution, che ha subito meno soltanto di Arval e Moneyfarm. Appuntamento alle 21:30 per una sfida da non fallire, soprattutto per Consecution che cercherà di avvicinarsi a Zeta Service e sfruttare il turno di riposo della formazione di Vommaro.

GORILLAS-IZIWORK

Gorillas-Iziwork chiude la settima giornata di Regular Season in Prima Divisione. La sfida offre diversi spunti, in primis un match point per Iziwork: in caso di vittoria, infatti, blinderebbe il Trofeo delle Aziende, ma soprattutto si confermerebbe al primo posto. Fondamentale per La Torre e compagni, che devono ancora effettuare il turno di riposo. Per Gorillas, invece, l'occasione è importante: battere la capolista e approfittare di Best-Gum per recuperare qualche punto su almeno una delle rivali per giocarsi le semifinali. Iziwork punterà sulla difesa, la migliore di tutto il torneo con 9 reti incassate in 6 partite (media di 1.5 gol subiti). Una squadra da "corto muso", visto che ha il peggior attacco tra le prime sei in classifica: sinonimo, però, di solidità, visto che la squadra è davanti a tutti pur senza vittorie roboanti. Gorillas, invece, è la regina delle rimonte, per cui mai dare per morti Gariboldi e compagni, che oltretutto condividono con Iziwork l'obiettivo di approfittare dello scontro diretto tra Best e Gum. Alle 22:15, andrà in scena una partita pronta a regalare spettacolo, visto che ci sono in campo due debuttanti già in grado di diventare protagoniste assolute.

SETTIMA GIORNATA, IL PROGRAMMA DEL SANT'AMBROGIO PALACE

Best S.r.l.-Gum Consulting 20:00
Gorla S.p.A.-Consecution 21:30
Gorillas-Iziwork 22:15

Riposa: Zeta Service

CLASSIFICA

Iziwork 15*; Best S.r.l. 13; Gorla S.p.A. 12; Gorillas e Gum Consulting 10; Zeta Service 7*; Consecution 2; Arval 0; Moneyfarm* -2.

*una partita in più