Trofeo delle Aziende
Calcio a 5 - Maschile

GORLA E PANINO GIUSTO: REGINE INCONTRASTATE

04/05/2018

Le due corazzate a confronto

Dopo la vittoria nel big match contro Fox Sports, Gorla continua ad andare a braccetto con Panino Giusto in una sfida a distanza che comincia a farsi veramente appetitosa.

 

Le due squadre, infatti, non si sono ancora incontrate sul campo, ma i loro risultati ci indicano che potremmo vederle presto una di fronte all'altra in un palcoscenico importante.

 

Gorla:

La squadra capitanata da Diana, quest'anno, sta dimostrando abilità fuori dal comune. Il gruppo si trova a meraviglia e gioca a memoria: cammino impeccabile con uno score di 6 vittorie in 6 gare, goal fatti 31 e subiti solamente 9. Spuntano anche dei singoli formidabili, a cominciare dal portiere Grillo: un armadio a quattro ante, che riesce ad abbinare perfettamente la sua fisicità con doti feline quali la reattività e l'agilità; il bomber Franchina, spietato rapace che non perdona dentro l'area di rigore; ed infine, la vera sorpresa che sta dando una marcia in più alla squadra, si chiama Rossi: giovane talentuoso con una tecnica sopraffina e rapidità stratosferica.

 

Panino Giusto

Come da copione, i pluricampioni della competizione sono tornati quest'anno ancor più affamati degli anni scorsi. Cammino identico a Gorla con 6 vittorie su 6, 28 goal all'attivo e soltanto 8 al passivo: quest'ultimo dato evidenzia come, al momento, Panino Giusto è la miglior difesa del torneo. In porta troviamo Faconti, un portiere esperto e abile che sa bene i trucchi per chiudere al meglio lo specchio della porta agli attaccanti; la squadra è capitanata da Montessori un giocatore fondamentale che sa dare equilibrio in campo e svolgere al meglio le due fasi; Davanti, invece, la zona di competenza è affidata a D'Urso, che svaria su tutto il fronte d'attacco e segna in tutte le maniere possibili.

 

Questi due team sembrano non avere proprio punti deboli, ma adesso arriva il difficile: gli avversari sanno chi sono le squadre da battere e butteranno il cuore oltre l'ostacolo pur di riuscire nell'impresa di mettere fuorigioco queste due compagini. Adesso per Gorla e Panino Giusto, quindi, servirà ancor più fame, ma soprattutto, la testa: perché l'errore che possono fare entrambe è solamente questo: sbagliare l'approccio alla partita e rischiare di perdere tutte le certezze costruite fin qui.

 

(Gorla)

 

(Panino Giusto)