26/03/2018

PRIMA DIVISIONE: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Il quadro generale prima della terza giornata.

 

Questa sera allo Spezia Park, "Quartier Generale" della Serie I, andrà in scena la terza giornata di Prima Divisione. Ci rendiamo conto che è ancora presto per fare bilanci e previsioni, ma abbiamo abbastanza informazioni per fornirvi un primissimo quadro generale della situazione prima della giornata odierna. Ecco a voi una breve analisi sui tre gironi:

GIRONE A

La terza giornata offre grande emozioni: si comincerà con Payglobe e OMG Club: il team di Gabaglio è stato sconfitto, immeritatamente, all'esordio dall'eDreams e avrà il dovere di dimostrare che quella sconfitta è stata un'anomalia; ma Omnicom ha stupito tutti alla prima giornata, grazie alla vittoria di misura contro un avversario davvero forte come Rent 365. Dopo il riposo di settimana scorsa, l'OMG è pronto a stupire di nuovo. L'altra sfida, molto probabilmente, ci dirà chi sarà la vera regina del girone: si scontrano eDreams e Rent 365: i "Dreamers", che arrivano da due vttorie consecutive, vorranno chiudere il discorso qualificazione prima del turno di riposo; ma Rent è una delle favorite e dopo una sconfitta di misura alla prima giornata, la squadra di Capretto ha saputo reagire rifilando 9 goal allo Zeta Service: stasera sarà un bel banco di prova per capire se Rent avrà le carte in regola per disputare una grande competizione. Gli stimoli saranno fin sopra i capelli. A riposare sarà Zeta Service, che dovrà curarsi le ferite e rimettersi in sesto per la prossima giornata.

GIRONE B

Questa sera, big match fra Gorla e Doc Flow: due compagini favorite per la vittoria finale. Gorla ha esordito con una gran vittoria settimana scorsa ai danni di Citroen; ma ora se la dovrà vedere contro Doc, un team tecnico, ordinato e con un grande gioco di squadra. Due vittorie consecutive per i neroverdi che questa sera avranno la possibilità di qualificarsi al Trofeo delle Industrie: la posta in palio, per loro, è davvero alta. Torna in campo Projectland, che dopo il pareggio contro Best, andrà alla ricerca della prima vittoria contro Citroen: anche quest'ultimi, però, sono a secco di vittorie e di punti: Entrambe hanno dimostrato di possedere grinta e spirito di squadra: si daranno battaglia. Best sarà a riposo, dovrà riordinare le idee e cercare di ripartire il più presto possibile, con i giocatori più compatti di prima.

GIRONE C

Tenetevi forte. Stasera andrà in scena lo scontro fra Titani: Fox Sport vs Panino Giusto. Fox super fin qui, ha sconfitto Sopra Steria e Immobiliare Pentagono, ora avrà di fronte la squadra più vincente della competizione. Panino Giusto is back e dopo l'esordio vincente (e convincente) di settimana scorsa, D'Urso e i suoi compagni dovranno fronteggiare la tecnica e la grande intensità di un avversario forte e determinato. Passano i minuti e l'adrenalina per questo match comincia a farsi sentire. Nell'altra gara rivediamo Eurpack che torna sul campo di battaglia, dopo il riposo e la vittoria nella prima giornata. Incontrerà sul proprio cammino un Sopra Steria ferito: due sconfitte pesanti che fanno molto male a Fredella e compagni, ma adesso è arrivato il momento di reagire e questa gara potrebbe essere la svolta. Riposo per Immobiliare Pentagono:​ Tonon e la sua squadra devono capire che cosa non ha funzionato in queste due gare e rimettersi in marcia già dalla quarta giornata.

Questo è il quadro delle prime due giornate.

ADESSO TOCCA A VOI: SCENDETE IN CAMPO E DIMOSTRATE CHI SIETE E QUANTO VALETE!!

STASERA SPEZIA PARK ORE 19.30: NON MANCATE!