TEAM OF THE MONTH: GORLA S.p.A

03/04/2019

Grillo e compagni dominano nel primo mese di campionato

Valerio Tubercolo - 

Nella I Divisione del Campionato di Serie I, precisamente nel Girone B, in solitaria al comando troviamo Gorla S.p.A che, dopo il pareggio inaugurale per 1-1 contro GUM CONSULTING, ha collezionato tre vittorie in altrettante gare, mostrando un'ottima fluidità di gioco, un visibilissimo affiatamento di squadra, oltre che ad un'alta qualità nelle giocate, collettive ed individuali. 


I NUMERI - Nelle prime quattro giornate di Campionato, quindi, i punti raccolti sono 10, i gol segnati 17, mentre quelli subiti sono solo 6, grazie alle grandi prestazioni dell'intero pacchetto difensivo. La squadra mostra, giornata dopo giornata, precise trame di gioco, consapevolezza nei propri mezzi ed uno spirito battagliero utile per tenere sempre alta la soglia dell'attenzione, anche quando la partita sembra chiusa. Il prossimo match vedrà la sfida contro ZETA SERVICE, avversario abordabile sulla carta, ma complicato da affrontare, assolutamente da non sottovalutare.


I PROTAGONISTI - Grillo, grazie alla sua fisicità e ai suoi interventi sempre precisi ed efficaci tra i pali, riesce a dare sicurezza a tutta la squadra, facendo, a volte, partire l'azione da dietro anche con lunghi lanci con le mani e risultando, dunuqe, decisivo per le sorti della propria squadra. La difesa è nelle mani (e nei piedi) di Picaccia che, giocando molto alto e aggressivo, è sempre molto difficile da superare, ma al tempo stesso è bravissimo in fase d'impostazione ed è aiutato da Careri, vera spina nel fianco per le difese avversarie, in quanto difende e attacca alla stessa maniera, risultando sempre determinante. Franchina, infine, è a tutti gli effetti il terminale offensivo, cerca spesso di allungare la squadra costringendo gli avversari a rimanere molto bassi, ed ha già messo a segno 5 realizzazioni. Una menzione, ovviamente, va dedicata anche a Rossi, tuttocampista in grado di svolgere più ruoli, dotato di grande fantasia ed inventiva che crea calcio ogni qualvolta entra in possesso della sfera.

Il campionato è ancora lungo, le gerarchie dei gironi potrebbero variare, ma Gorla S.p.A è una delle vere pretendenti per arrivare fino in fondo.