MENS SANA IN CORPORE SANO

06/05/2020

Alla scoperta dello Yoga Dinamico, una delle pratiche scelte da Cun, per aiutarvi a tenervi in forma fisicamente e spiritualmente.

In campo per ora non si può tornare, e per questo motivo c'è bisogno di altro per tenere in forma corpo e mente. Una delle pratiche scelte dal Cun è lo Yoga dinamico: parliamo dunque di "Vinyasa", con questo termine andiamo a definire uno stile di yoga dove si fluisce da una posizione all'altra in accordo col respiro.

Cun in collaborazione con Yogici, vi offre per questa settimana lezioni gratuite di yoga dinamico, che punta a diventare una delle attività principali della nostra associazione. Per isciversi basta andare sul sito www.yogici.com, registrarsi con una email, seguire la procedura e dopo vi arriverà un link per seguire le lezioni sulla piattaforma Zoom, comodamente a casa vostra. Ricordatevi che per seguire in maniera adeguata la pratica, avrete bisogno di spazio e tappettino, e se volete anche un pochino di musica (magari il più rilassante possibile). Le lezioni durano un'ora e mezza (dalle 18.30 alle 20), dove i primi 70 minuti sono dedicati alla pratica, mentre i restanti 20 minuti sono riservati al rilassamento guidato, ovvero un momento intimo con noi stessi, dove l'obiettivo è quello di rilassarsi completamente liberando la mente guidati dalla voce dell'insegnante.

Diversi i campioni dello sport che hanno scelto lo yoga come pratica per combattere stress e guai fisici: Cristiano Ronaldo da anni si affida allo yoga per gestire alla perfezione il suo copro, LeBron James ed Andy Murray hanno iniziato per alleviare e superare i propri problemi fisici, Ryan Giggs sostiene di essere riuscito a giocare a calcio fino a 40 anni grazie ai benefici dello yoga, mentre Yannick Noah ha trovato la pace interiore, visto che nel tennis è molto semplice perdere le staffe. Ultimo, ma non ultimo, anche Paulo Dybala ha recentemente dichiarato di aver iniziato a praticare yoga, e che questo lo abbia aiutato tantissimo in questo momento delicato (soprattutto per lui) a livello mentale e fisico.

E allora voi cosa aspettate? Provare per credere, lo yoga vi sorprenderà, e non ne potrete più fare a meno! 

Ecco dove richiedere ulteriori informazioni: https://forms.gle/dxvwJd91nFioKRtY6