STORIA DI SERIE I: GUM CONSULTING

22/04/2024

Serie i ogni anno vede nuovi team, nuovi volti, sempre pronti a battersi sul campo per arrivare al trionfo... ma ci sono squadre che hanno fatto le ossa di questa competizione, grazie ai tanti anni di appartenenza. Oggi parleremo proprio di Gum Consulting, squadra che partecipa attivamente da anni a Serie i, sempre facendo tornei di un certo livello.

A cura di Leonardo Marzorati - Gum Consulting è un azienda che si occupa di consulenze manageriali e tanto altro, ma oggi non siamo qui per parlare di quello che fanno in ufficio ma per quello che hanno fatto negli anni sui campi di Serie i e non solo.

Torniamo indietro nel tempo, esattamente al 19 marzo 2018, questa è la data esatta della prima volta, della prima partita di Gum a Serie i. Il primo match è contro Edreams, partono come degli sconosciuti, si presentano in 5, di cui 3 fanno di cognome Pardi... si gioca in casa. La prima non è perfetta, gli avversari prendono il sopravvento e alla fine Gum perderà 2-1, ma qualcosa quel giorno scattò, perchè da li in poi non arrivò neanche una sconfitta, facendo conquistare a Pardi e compagni il secondo posto e l'accesso diretto in Trofeo delle Aziende.
Nella 'Champions League' di Serie i la striscia positiva continua, tante vittorie, qualche difficoltà, ma, semifinale conquistata... si gioca con Gorla S.p.a., partita che vale tantissimo e Gum non si fa sopraffarre dalle emozioni, schiacciante 6-1 e finale a San Siro conquistata. 
Purtroppo, però, Pardi e compagni perderanno all'ultimo atto, dopo una partita da capogiro terminata 5-2 per gli avversari.

                                                                                                                                   

Come spesso capita nella vita però, dalle difficoltà si trova la via giusta per rialzarsi ancora più forti di prima, e Gum ne è il perfetto esempio, anno successivo, altra storia da raccontare, spoiler: questa volta con finale più dolce...
Gum si rinforza con qualche giocatore in più, riniziando con lo spirito combattivo dell'anno precedente. La regular season viene superata con agilità e si torna a giocare per un posto dove conta... quando il gioco si fa duro, Gum inizia a giocare: 7-3 ai quarti, 4-1 in semifinale ed eccola li, di nuovo lei, la finale tanto temuta dove l'anno precedente hanno perso male, la ferita è ancora aperta, ma la consapevolezza dei propri mezzi è alle stelle. 
In maniera tanto casuale quanto spettacolare gli avversari sono i ragazzi di Gorla S.p.a., squadra con la quale avevano proprio iniziato il loro torneo pareggiando 1-1... questa volta finisce diversamente: 5-2 e Pardi e compagni che si portano il trofeo a casa.

Col passare degli anni tra tornei di Serie i e altri tornei Cun, Gum Consulting vincerà tanto, continuerà a sorprendere e a deliziare sui campi di calcio a 5... attenzione però, perchè negli ultimi due anni sono arrivate due sconfitte in finale.. chissà che quest'anno non ci sia voglia di riscatto, proprio quest'anno che le squadre sono tante, arrivano da tutta Italia e hanno tutte voglia di dimostare quanto valgono. Gum nel frattempo sta già dimostrando di essere all'altezza, 5 vittorie su 5 e fasi finali sempre più vicine... chissà se sarà l'anno buono o la sfortuna si abbatterrà ancora su di loro.