CHI ARRIVA ALLE FINALS?
La stagione è cominciata da diverse partite, c'è chi non perde mai, chi sta lottando per un posto tra i grandi e chi invece non riesce ad ingranare... andiamo a vedere il quadro generale dei gironi e chi si avvicina alle Finals 2024.
A cura di Leonardo Marzorati - Prima di andare a vedere girone per girone chi è più in lizza per accedere alle fasi finali c'è da ricordare come funzionano le qualificazioni per le fasi finali di 'Trofeo delle Aziende' e 'Coppa delle Industrie'.
Nel primo citato passeranno otto squadre: le prime classificate del girone A, B, C, D ed E, che al momento sono Gum Consulting, New Rivauto, Ac Costruzioni, GistService e Itk Sporting Team.
Oltre a chi vincerà il girone ci saranno altri tre posti, che verranno assegnati tramite playoff tra la seconda e la terza classificata di girone A, B e C... se finisse oggi il campionato si disputerrebero le seguenti partite: Izi Work vs Best s.r.l. (girone A), Copilight div. Nera vs Carpino Salerno (girone B) e Bresciaingol vs Marni Group (girone C).
E le squadre che perdono il playoff? Non smetteranno di giocare, perchè avranno accesso diretto a Coppa delle Industrie.
In Coppa delle industrie c'è da fare un discorso diverso, perchè, oltre alle già menzionate tre squadre che perderanno i playoff, sono disponibili altri 5 posti, andiamo a vedere come si assegneranno.
Due squadre verranno prese dai playoff tra la seconda e la terza classificata di girone D e girone E, che al momento sarebbero: Bernardo Costruzione vs Dd Rent Car e Piccardi Team vs Pepsi, le due sconfitte finiranno il loro torneo con anticipo.
Ma non è finita qui, rimangono tre posti a disposizione che si assegneranno dai preliminari che si disputeranno l'uno giugno... sarà presente negli spareggi la quarta squadra del girone A e squadre di altre città: 2 di Genova, 2 di Verona, 1 di Bologna/Modena, 1 di Firenze e una tra Catania o Bari. Chi vincerà gli spareggi si presenterà anche il 2 giugno per le finali.
Le ultime partite saranno decisive per capire le sorti delle squadre, le migliori delle diverse città si sfideranno a Milano il 2 giugno per capire quale sarà l'azienda vincitrice!!