OLTREFRONTIERA PROGETTI

22/03/2024

Oggi andremo a fare una piccola analisi su Oltrefrontiera Progetti, squadra che milita in Serie I da due anni, l'anno scorso in prima divisone, quest'anno in seconda. Andiamo a vedere un pò la loro storia, i loro obiettivi e i loro stimoli.

A cura di Leonardo Marzorati - Oltrefrontiera sbarca nei tornei Cun nel 2023, iscrivendosi a ben due competizioni di calcio a 5, uno in Serie I prima divisione e l'altro in Bombeer League seconda divisione...

I ragazzi prendono questa iniziativa con lo spirito giusto, è una buonissima occasione per fare teambuilding, conoscersi meglio e sfogarsi dalla solita routine quotidiana. 
In Bombeer League riescono a conquistare tre punti per una vittoria a tavolino e si giocheranno i playoff di quell'anno, in Serie I faticano a trovare la loro dimensione e non ingranano come dovuto... però si sa, alla prima esperienza nessuno è perfetto.

Quest'anno i ragazzi di Oltrefrontiera hanno deciso di giocarsela in seconda divisione di Serie I, con l'intento di alzare il loro livello, conquistare punti e legare sempre di più all'interno dell'azienda.
Le prime due partite ci hanno già dimostrato qualcosa, sono ben 7 i gol fatti, che purtroppo non hanno dato i risultati sperati. L'umore dei ragazzi rimane alle stelle, sanno che possono farcela e conoscono i loro mezzi.
Ho scambiato due parole con Roberto Trunfio, giocatore e colonna portante di Oltrefrontiera e ho colto l'occasione per chiedergli come stesse vivendo il torneo e se ci fossero nuovi innesti per alzare ancora l'asticella della squadra.

Roberto ripone molta fiducia in Valerio Laudicina, compagno di squadra fondamentale per la sua agilità in porta, ma non solo... segna pure!! Chissà che non sarà proprio questa unione e questa fiducia reciproca tra compagni di squadra che porterà ai ragazzi di Oltrefrontiera i primi punti storici!

Nonostrante tutto, sempre a detta di Roberto, l'obiettivo rimane uno solo: DIVERTIRSI!!