SITUAZIONE E TOP 5 DELL'ULTIMA SETTIMANA DI SERIE I

03/04/2023

Scopriamo insieme chi si è contraddistinto per qualità di gioco e risultati nella scorsa giornata dei gironi di Prima Divisione.

 

GIRONE A

La quarta giornata del girone A della prima divisione si è aperta con il big match tra Gum Consulting e SR Grafica, da una parte la veterana della Serie i, dall'altra la giovane banda furiosa che dall'inizio del campionato si sta affidando alle larghe spalle del fantasista Laouidi (chissà quando arriverà la settimana in cui riusciremo a non vederlo in top 5).
A Gum mancava il top player Catananti, ma grazie alla ritrovata guida tra i pali (Dario Pardi) e ad un super Acquistapace, i ragazzi in oro hanno superato la compagine avversaria per 6-4, confermandosi al primo posto in solitaria: prove di fuga!
Al big match sono seguite due partite molto equilibrate, spettacolari e con tanti gol. De benedictis ha festeggiato i primi 3 punti in casa Iziwork, salvando i suoi con almeno cinque parate mostruose ai danni degli attaccanti di Best s.r.l., che si sono trovati costretti alla prima sconfitta.
Altra sorpresa di giornata la prima vittoria di Immobiliare Pentagono, che supera Gioia Group grazie a una buona solidità difensiva e alla tripletta di Cila.
Stasera Gum riposa, occasione d'oro per le altre di rosicchiare punti alla capolista e favorita del girone A.

 



 

GIRONE B

Nel Lunedì sera del Pozzo Bridge la scena se l'è presa tutta Andrea Como, bomber di Ariatta ingegneria dei sistemi, che all'ultimo secondo disponibile ha letteralmente fatto impazzire i suoi siglando il 4-3 su 3im; 3 i gol segnati, 3 i punti messi in borsa e portati a casa, la scalata è partita!
La gara tra Cra FNM e Teatro alla Scala, invece, è stata una prova di forza a senso unico, almeno per quanto dice il risultato. Sonoro 7-2 che però non rende giustizia alla prestazione dei ragazzi di Vitalini, che meritavano sicuramente un parziale meno severo.
La gara di apertura, invece, ha visto sfidarsi Oltrefrontiera progetti srl e Syscons Interactive, con i primi che piano piano stanno crescendo per intensità, pericolosità offensiva e organizzazione di gioco ma che comunque necessitano di uno step ulteriore per raccogliere anche dei risultati.

 

 

GIRONE C

Sotto il diluvio del Caravaggio Sporting Village, nella seconda giornata del girone partenopeo si sono giocate 3 partite in cui non sono sicuramente mancate le sorprese. In particolare, GG Teamwear, dichiarata la squadra da battere ai nastri di partenza, è caduta sotto i colpi di un Antonio Solombrino versione stellare, che con il suo Aerotek ha concretizzato ogni occasione da gol capitatagli tra i piedi. Se il capitano è stato il faro offensivo della squadra in rosso, sicuramente merita una menzione speciale anche Paladino, portiere super attento e predisposto al calcio a 5.
Prima sconfitta per Alten Italia Napoli, che si era dimostrata molto solida nella prima uscita stagionale e che può e deve assolutamente ripartire già da questa sera contro la corazzata GG Teamwear; le due deluse proveranno a rialzarsi! Chi ha abbattuto il muro di Alten ha un nome e un cognome: Federico Scapini, tripletta, 9 in pagella e spedito di diritto nella top 5 della settimana.
L'ultima partita di serata, infine, ha confermato la superiorità di Autoscala su molte delle altre squadre del girone (unica squadra a punteggio pieno dopo due turni): i fratelli Altamura, sempre molto preziosi, stavolta hanno lasciato la palma di MVP al compagno De Stefano, autore di tre marcature una più bella dell'altra. 
Gli esordienti Espressomat proveranno a rifarsi già stasera, contro l'altra squadra a 0 punti del girone, CNS Tech.

 


 

CLICCA I LINK SEGUENTI PER LE FOTO


FOTO 2ª GIORNATA CARAVAGGIO SPORTING VILLAGE
FOTO 3ª GIORNATA POZZO BRIDGE
 

#YESWECUN