ALLA RICERCA DI UN SOGNO: CHI ARRIVERÀ IN PRIMA DIVISIONE?

04/04/2023

La seconda divisione della Serie i è ben avviata in tutta Italia, vediamo insieme dunque la situazione nelle varie città dopo le prime giornate, con il mirino ben puntato sulle squadre che sognano il salto di categoria in vista del prossimo anno.

- a cura di Gaetano Carnevale 

SECONDA DIVISIONE – CHI C’E’, COME FUNZIONA, DOVE PORTA

La Seconda Divisione della Serie I è partita nelle varie città, con i rispettivi quattro gironi a rappresentarle: il girone A che si gioca a Milano; il girone B che si gioca nella capitale, a Roma; il girone C a Brescia e il girone D che vede disputare le gare a Busto Arsizio. Ogni girone presenta delle peculiarità: a partire dal numero di squadre che ne fanno parte; passando per i derby che si avranno in due dei quattro gironi; finendo con il sostanziale equilibrio che regna nel girone D. Ma tutte le partecipanti, a prescindere dal girone e dalla città hanno tutte lo stesso sogno: arrivare al primo posto per essere promossi in Prima Divisione e vivere la magia della competizione al massimo livello.
Scopriamo come si stanno comportando le squadre nei rispettivi gironi per coronare il sogno promozione.

 

GIRONE A – MILANO

A Milano si gioca il Girone A composto da 9 squadre: ogni turno ci sono quindi quattro partite, con una formazione che riposa. Ad oggi sono quattro le giornate disputate, e la situazione sembra equilibrarsi giornata dopo giornata: giovedì si è disputata la quarta giornata che ha visto il primo scontro “testacoda” tra prima (Vedrai, 3 vittorie su 3 e 9 punti in classifica) e ultima (Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, due sconfitte su 2 e 9 gol subiti, solo 1 segnato), stando a queste statistiche tutto sembrava già scritto, ed invece il fanalino di coda - nonostante lo svantaggio iniziale - è riuscito a ribaltare la partita vincendo 3-1 e portando a casa una vittoria fondamentale. Al primo posto, con 9 punti, c’è anche Klinger che però conta un match in meno: in caso di vittoria, potrebbe dunque staccare il biglietto per viaggiare al primo posto in solitaria a 12 punti; ma come abbiamo appena dimostrato non ci sono clienti comodi per questa competizione, ogni partita sarà una battaglia da combattere e portare a casa per il sogno di approdare in Prima Divisione la prossima stagione.

 

GIORNE B – ROMA

Se in Serie A a Roma c’è il grande Derby Roma-Lazio, nel Girone B della Seconda Divisione della Serie I troviamo un affascinante Real Cet-Atletico Cet, con i primi che contano 2 pareggi nei 2 turni giocati e l'Atletico che invece ha raccolto ieri sera il primo punto del proprio campionato, freno a mano tirato dunque per le due Cet. A differenza del Girone A qui abbiamo una chiara favorita per la vittoria finale, con 247 Team che è già in fuga: dopo le prime tre giornate unica squadra a punteggio: parlare di classifica è prestissimo, ma la capolista attuale fa parlare le statistiche: 26 (ventisei!) gol messi a segno e solo 6 subiti in queste prime uscite. Sono già i favoriti? Lo scopriremo stagione facendo…

 

 

GIRONE C – BRESCIA

Molto curioso il fatto che in questo girone troviamo O.R.I. MARTIN “SUD”, “NORD” e “OVEST”, tre squadre su sette totali che si giocano il Girone, ma tutte con una classifica ed un inizio diverso: Ovest inizia malissimo con due sconfitte in due gare; Nord a metà classifica con 3 punti figli di una vittoria e una sconfitta, ma con una differenza reti in positivo (+5); Sud invece, nonostante gli stessi punti di Nord, si trova secondo perché ha giocato una sola gara vincendola, pertanto i 3 punti sono il 100% di quello che poteva portare a casa finora la squadra. Ad ogni modo oggi il girone è comandato da EL.COM che ha giocato due partite ed entrambe vinte. Ma tra recuperi vari e il girone appena iniziato potrà succedere di tutto: i presupposti per vivere una bella competizione ci sono tutti.

 

GIRONE D – BUSTO ARSIZIO

A Busto Arsizio siamo alla seconda giornata e solo Ne W Team è riuscito a raccogliere 6 punti su 6 portandosi momentaneamente capolista in solitaria, ma seguono addirittura tre squadre a quota 3 (una vittoria e una sconfitta) pronte ad approfittare di eventuali passi falsi. Anche qui, dunque, le emozioni sembrano non mancare, ma chi effettivamente riuscirà a mettere il turbo e approdare in Prima Divisione lasciando indietro le altre sei squadre del Girone?

 

 

#YESWECUN