FOCUS ON: CRA FNM

06/04/2023

Oggi analizzeremo nel dettaglio calciatori, risultati e prospettive di una delle squadre più sorprendenti di questo avvio di stagione: saranno loro ad alzare la coppa?

a cura di Gaetano Carnevale - Circolo Ricreativo Aziendale Ferrovie Nord Milano: ecco spiegato l’acronimo dell’azienda di trasporti più importante della Lombardia. La stessa, comprende diverse società all’interno del gruppo, fra cui Trenord, Ferrovie Nord e molte altre anche di più piccole dimensioni.
È da una selezione accurata dei migliori giocatori di queste che si è formata la squadra ufficiale di "CRA FNM"; ecco dunque svelato il segreto del successo di una delle candidate alla vittoria della Serie i 2023.

 

 

L'ANDAMENTO - Ci troviamo nel Girone B della Prima Divisione della Serie I, e parliamo della squadra che - almeno per ora - lo sta dominando sotto tutti i punti di vista: CRA FNM, che nelle prime quattro giornate ha totalizzato addirittura 20 (venti!) gol fatti e solo 5 (cinque!) subiti.
Dopo un avvio del genere viene difficile pensare non si parli della favorita, anche se si sa, nel calcio il pallone è rotondo e tutto può accadere; ma i numeri parlano chiaro: bottino pieno, secondo miglior attacco, miglior difesa e primissimo posto in solitaria (momentaneamente a +5 sulle inseguitrici più vicine).
Nessuno in questi primi quattro turni ha fatto meglio, ed essendo un girone da sette squadre vuol dire che mancano solo due gare all’aver sfidato tutti i partecipanti: dovesse continuare così, il CRA FNM riuscirebbe nell'obiettivo di vincere il campionato in modo schiacciante e con un calcio spumeggiante, preparandosi al meglio per il girone del Trofeo delle Aziende. Difficile ad oggi parlare di una diretta concorrente o per meglio dire in gergo calcistico un “Anti-CRA FNM”, probabilmente sarà importante avere le squadre in una situazione di classifica equa, e perciò attendere che ognuna rispetti il proprio turno di riposo e vedere a parità di partite giocate come si metterà la situazione; senza escludere che in realtà una vera rivale alla vittoria finale possa derivare dal Girone A (magari a Pardi e compagni staranno già fischiando le orecchie).

 

 

LE STELLE - Ma chi trascina questa squadra verso una stagione così rosea, facendole prendere le sembianze di un carro armato? Sotto la guida di Mister Papa il gruppo è unito e lo dimostrano i numeri che abbiamo già menzionato, ma in campo a guidare i ragazzi in maglia blu e maniche in color oro (così si presentano sul rettangolo verde) al momento c’è Raffaele Cappelletti, che ha messo a referto 5 centri e 1 assist finora: una doppietta ed una tripletta nelle due partite disputate, dopo aver saltato la prima giornata di campionato, lo portano a soli tre gol di distanza dal capocannoniere del Girone B. Cappelletti quindi trascina CRA FNM con una propria sfida personale che vive come un di più, ma che viaggia parallelamente all’andamento dei suoi: più gol farà, più CRA FNM riuscirà a volare in alto. De Ponte e Megali accompagnano questo grande inizio di campionato: il primo a quota 3 reti messe a referto andando a segno per due partite consecutive: seconda e terza giornata (in quest’ultima segnando una doppietta); il secondo - in gol lunedì nell’ultimo turno e una tripletta all’esordio - conta 4 gettoni in queste prime uscite. CRA FNM segna tanto e subisce poco: l’equilibrio dei giocatori è fondamentale e per ora è la vera forza di questa squadra, come una giostra che fa divertire e dove ogni ingranaggio è incastrato perfettamente; il giocattolo perfetto di Mister Papa Francesco che vuole compiere un miracolo gestendo un bel gruppo pieno di talento.

Per i risultati e le classifiche CLICCA QUI

#YESWECUN