FOCUS ON: ALTEN ITALIA

02/05/2023

Entriamo nel mondo di Alten Italia, società che partecipa alla Serie i con due squadre competitive in Prima Divisione, ma su territori diversi: Alten Italia Milano nel girone B e Alten Italia Napoli nel girone C.

 

A cura di Gaetano Carnevale - ALTEN è una società che fornisce servizi di consulenza ingegneristica e IT, presente in oltre 30 Paesi nel mondo e, in Italia, su tutto il territorio nazionale con più di 4.000 professionisti. La forza dell’azienda si fonda sulla competenza e professionalità dei propri dipendenti, ma anche sull’armonia e sul lavoro di squadra. Per questo motivo è attiva nel proporre iniziative sportive che aiutino a rafforzare la fiducia e i legami tra i colleghi. Un esempio ne è proprio la partecipazione alla Serie i, dove sono state coinvolte diverse figure aziendali: dai consulenti, ai manager e allo staff.

 

 

 

ALTEN Italia Milano ha consolidato il terzo posto nel girone B nell’ultima giornata grazie al pareggio - non facile – strappato a Syscons interactive per 5-5: potrebbe sembrare una battuta d’arresto agli occhi meno attenti vista la spettacolare vittoria in rimonta della giornata precedente, ma i ragazzi di capitan Di Liberto possono addirittura scavalcare Ariatta e nello scontro diretto dell’ultima giornata e chiudere la regular season al secondo posto; appuntamento al 4 maggio!

A una giornata dal termine, dunque, il pass per il Trofeo delle Aziende sembra quasi una formalità, e con una coppia come Grimellini-Vicari (il primo sta letteralmente trascinando la squadra a suon di gol e giocate decisive) sognare anche oltre non è utopia, con tanto carattere e personalità ci sono i presupposti per sfidare le corazzate di questo torneo.

 

 

ALTEN Italia Napoli vive invece un momento delicato: dopo la vittoria all’esordio sono arrivate due sconfitte consecutive nelle successive uscite, che significano 3 punti in 3 partite e momentaneo terzultimo posto in classifica in compagnia di Aerotek e F.C. Uniservice.

Ci sono anche buone notizie però: il girone si dimostra essere molto equilibrato, infatti, con ancora tre partite da giocare - 9 punti a disposizione - e una classifica così corta nulla è impossibile, tutti possono ancora sperare nell’accesso al Trofeo delle Aziende. Servirà consapevolezza dei propri mezzi e capacità di trasformare la rabbia in cattiveria agonistica: Grillo con i gol e Dattilo con i miracoli sono pronti a dare battaglia nelle ultime tre gare per sognare in grande.

 

 

 

RISULTATI E CLASSIFICHE

#YESWECUN