A NAPOLI REGNA GG TEAMWEAR

13/06/2023

Lunedì 12 giugno è andato in scena l'ultimo atto della Serie i 2023 all'ombra del Vesuvio

Trofeo delle Aziende

GG Teamwear non ha tradito le aspettative: aveva a disposizione due risultati su tre contro la molto ben organizzata armata di Solombrino. Aerotek, tra l'altro, aveva già sconfitto i rivali in casacca nera durante la seconda giornata della Regular Season: un sonoro 3-0 che faceva ben sperare in vista di questo scontro finale che avrebbe potuto regalare sorprese incredibili.
Così non è stato, perchè con un gagliardo 2-2 la corazzata di capitan Frosolone (nominato MVP della competizione) si è laureata ufficialmente campione della prima edizione del Trofeo delle Aziende in terra partenopea.
La compattezza del gruppo, la qualità dei singoli, la fisicità e la grinta con cui hanno approcciato a tutte le gare sono stati gli ingredienti del successo, complimenti ai campioni!
 


 

Hanno dovuto arrendersi all'ultima giornata, invece, proprio Aerotek e Autoscala, che speravano in un passo falso di GG Teamwear per provare a soffiare loro il titolo, ma che non hanno potuto far altro che accontentarsi di essere rappresentate dai premi individuali dei propri campioni (rispettivamente Paladino miglior portiere della competizione e Altamura capocannoniere assoluto). Il cammino di entrambe le compagini è stato a dir poco commovente, avrebbero sicuramente meritato un epilogo migliore, ma l'impegno e la qualità del gioco espresso fanno pensare che il prossimo anno, con qualche accorgimento, saranno nuovamente tra le principali candidate alla conquista del trofeo più importante.

 

Coppa delle Industrie

Nella Coppa delle Industrie, invece, si è giocata una vera e propria finale tra ALTEN ITALIA Napoli e F.C. Uniservice, in cui questi ultimi hanno avuto la meglio e sono riusciti ad alzare la coppa, grazie ad una prestazione offensiva di altissimo livello; sugli scudi Piscopo e Scapini, i gemelli del gol ne hanno fatti addirittura 5, trascinando i compagni alla vittoria.
È stata l'incostanza durante la stagione ad aver compromesso il cammino della squadra, ma il finale in crescendo fa sicuramente ben sperare per le prossime edizioni, in cui l'obiettivo dichiarato diventa quello di primeggiare anche tra i "grandi" del Trofeo delle Aziende.
 

 

Di seguito la top 5 della stagione di Napoli:

 

 

#YESWECUN