GLI OBIETTIVI DELLE SQUADRE: ANDIAMO A VEDERLI!

07/03/2024

Manca sempre meno all'inizio dei campionati, le squadre di prima divisone si stanno preparando a dovere per l'11 marzo e con l'aiuto dei referenti delle rose abbiamo scovato obiettivi stagionali e aggettivi per auto descriversi. Andiamo a vederli.

A cura di Leonardo Marzorati - I gironi sono delineati, le squadre sono pronte... non ci resta che andare a fare una piccola analisi su di loro!

Girone A: 

Gum Consulting: Si parte col botto con una squadra che milita in Serie i da tanti anni e che sa bene come vincere il torneo (vinto nel '19 e nel '20). Saranno, dunque, tra i favoriti con il loro immancabile portiere Dario Pardi.

Bayview 106: Si definiscono come CACIARONI, SORPRENDENTI e STILOSI, primo anno che partecipano a Serie i e sono subito pronti a voler stupire... Obiettivo dichiarato? 7° posto e tanto divertimento!!

FGP Marcianise: Due aziende che si sono unite per partecipare al campionato, si sentono CARICHI e MOTIVATI per fare un grande torneo. Primo anno anche per loro, e l'obiettivo è già delineati: Salvarsi con anticipo, il resto chissà...

La Gazzetta dello Sport: Squadra nuova che non vuole fermarsi ad una semplice salvezza, si punta a vincere sin da subito, occhio alle sorprese!! Si definiscono come CREATIVI, CORIACEI e COMBATTENTI, una vera e prorpria macchina da guerra pronta a scendere in campo!

Melia Hotel: Squadra che vede come caratteristiche la loro UNIONE, la loro COLLABORAZIONE e la loro AMBIZIONE a farla da sovrano. Unico motto? Vincere sempre! C'è poco da scherzare dunque... giocheranno per un posto alle finali nazionali.

Sterema Srl: Squadra che ha voglia di giocare, primo anno che partecipa e subito si presenta in conferenza stampa per andare a sapere il più possibile del torneo che sta iniziando. L'umore è alto e non saranno presenti solo per fare teambuilding... L'obiettivo è vincere.

Izi Work: OTTIMISTI, ENTUSIASTI e CURIOSI di mettersi alla prova, questo è come si definisce Izi Work. Si conoscono ancora poco sul campo, ma chissà che non possa nascere un sogno durante il loro percorso. L'obiettivo prefissato è quello di giocarsi un posto tra i grandi. non rimane che l'inizio del torneo per darci delle risposte.

Engineering 2k: Squadra intervistata per il format 'Dieci' (CLICCA QUI per l'articolo), dove Carbone ci ha già saziato con curiosità sulla sua squadra. I ragazzi di Engineering si sentono DETERMINATI, GASATI e GRINTOSI per scendere in campo.

Best Srl: Squadra storica di Serie i, non ha mai saltato un'edizione e ogni anno cerca di migliorasi per arrivare fino in fondo. Definita dal loro capitano come: CREATIVI, AUDACI e DETERMINATI...L'obiettivo è uno solo: Vincere!

Ecco il calendario completo della prima giornata:       

Girone B: 

New Rivauto: Antonio Rivitti è presidente della squadra ed è prontissimo a scendere in campo, definisce i suoi come una squadra TENACE, VOLENTEROSA e PREPARATA... Al punto che l'unico obiettivo impostato è quello di arrivare a Milano l'1 e 2 giugno! Dalle premesse la squdra sembra voler dir la sua a tutti i costi.

GG Teamwear: Squadra che ha già partecipato alla Serie i e che vuole ulteriormente migliorare lo score della passata stagione. Si autodefiniscono COESI, APPASSIONATI e DINAMICI... insomma, i presupposti per una stagione ci sono. Chissà se li vedremo nelle fasi finali... 

Ademas Team: Autodefinitosi 'il Real Madrid delle imprese' i ragazzi di Ademas vogliono arrivare a Milano, primo anno che partecipano al torneo ma il morale è alle stelle! ENTUSIASTI e ATLETICI, così ha definito la sua rosa Domenico Annunziata.

Carpino Salerno: Primo anno anche per loro, ma sin da subito disponibili e agguerriti nei confornti della Serie i, chissà che non possano essere loro gli outsider del torneo.

Copylight divisione sport Bianca-Nera: Attenzione a non confondersi perche sono ben due le squadre iscritte, ma per caratteristiche e obiettivi sono uguali. FORTI, COESI e DETERMINATI, così si definiscono... non serve neanche specificarlo ma l'obiettivo è arrivare alle finali nazionali con entrambe le squadre!

Sydea: TENACI e RESILIENTI, questo è il biglietto da visita di Sydea, gruppo nuovo che è alla prima edizione in Serie i, vogliono salvarsi subito per poi poter più in alto. 
Dietro il progetto del calcio c'è un'idea di fare gruppo, conoscere persone di altre aziende e continuare a crescere a livello personale.

Aerotek: I ragazzi di Aerotek hanno già partecipato l'anno scorso, iniziando alla grande vincendo il loro girone, poi arrivando in 'Trofeo delle Aziende' sono leggermente calati... lo spirito è quello giusto , non possono che migliorarsi.

Autoscala: Squadra che ha partecipatpo a Serie i nel 2023 e ha fatto un discreto torneo. Non è riuscita ad imporsi come avrebbe voluto ma quest'anno, anche con l'esperienza alle spalle, sarnno in grado di dire la loro? Solo il campo ci può rispondere.

Ecco il calendario completo della prima giornata:     

Girone C:

Marni Group: Primo anno di Serie i per i ragazzi di Marni, il morale è alle stelle per l'inizio l'11 marzo... chissà se il morale e le aspettative di arrivare a Milano saranno soddisfatte.

El.com Talent & El.com Legend: Due squadre differenti con giocatori completamnte diversi, la prima piena di giocatori COMPETITIVI e VARIEGATI, l'anno scorso hanno dimostrato di poter vincere il torneo ma non ce l'hanno fatta per pochissimo... quest'anno avranno il dente avvelenato! Legend, invece, è una squadra composta da 'vecchie glorie' che vogliono dire la loro. Rispetto agli omonimi dei Talent hanno sicuramnte obiettivi diversi... A detta del referente quella di "arrivare alla fine di tutte le partite"... ci sarà sicuramente da divertirsi!

Mc Squad: Prima esperienza per loro in Serie i, dovranno sin da subito dimostrare di essere all'altezza della prima divisione.

Global Post: Squadra che si è iscritta per fare team building, per formare un gruppo ancora più coeso, ma non solo... l'obiettivo dichiarato è quello di arrivare in finale... il resto non conta! AFFIATATI, PERFORMANTI e DIVERTENTI, così si definiscono i ragazzi di Global Post. Hanno tutte le carte in regola per fare bene.

Ac Costruzioni: Squadra descritta come 'SPECIALE' per la sua provenienza, un piccolo paesino e perchè è tanto tempo che giocano insieme. L'obiettivo, come in tanti altri tornei nei quali hanno partecipato è quello di vincere... rimanendo però responsabili perchè il giorno dopo si torna in azienda!!

Bresciaingol Borgospurghi: Ragazzi che si vogliono divertire oltre che fare team building, si definiscono DIVERTENTI, CURIOSI e UNITI. Primo anno per loro, attenzione che non siano proprio loro gli outsider di questa Serie i.

Olimpia Splendid: Secondo anno che partecipano al torneo targato Cun, da due squadre sono passate a una, così da concentrare la qualità dei giocatori in un unico gruppo. L'obiettivo in questa edizione è di puntare almneno ai playoff.
Sono una squadra COESA, essendo il secondo anno, MOTIVATA e con voglia di far star bene i propri giocatori attraverso lo sport!

O.R.I Martin Nord: Squadra che è passata dalla seconda alla prima divisione quest'anno, sicuramente avrà il vantaggio di conoscere già il torneo e quindi di avere un pò di esperienza in più rispetto a tante altre squadre... dall'altra parte ci sarà da vedere se riusciranno a confermare la prima divisione. 

Ecco il calendario completo della prima giornata: